
(AGENPARL) – mer 18 gennaio 2023 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 18 gennaio 2023
comunicato stampa
Pessime condizioni igieniche e stufette elettriche al posto del riscaldamento: gli esiti del controllo di sicurezza urbana congiunto di un albergo in zona Marina Centro da parte della Polizia Locale, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Ausl. Identificati anche ospiti senza permesso di soggiorno
Con l’inizio del nuovo anno, hanno immediatamente ripreso il via i controlli congiunti della Polizia Locale, Polizia di Stato, Dipartimento Igiene e Sanità dell’Ausl Romagna e Vigili del Fuoconelle strutture ricettive del territorio, al fine di verificare eventuali irregolarità e contrastare situazioni di degrado.
Stamattina e sabato scorso, infatti, è stato effettuato un ulteriore servizio presso un albergo ubicato nella zona di Marina Centro che era già stato oggetto di sopralluoghi a fine 2022.
Un’operazione frutto di un lavoro di squadra che ha portato al rilevamento di diverse violazioni di natura amministrativa, a partire dalla presenza dispazi comuni e stanzein cattive condizioni igieniche enon corrispondenti agli standard previsti dalla legge regionale 16/2004, nonché la trasformazione di ripostigli adibiti a camere. L’attività in questione, inoltre, nonostante fosse classifica comestagionale, con apertura dal 15 aprile al 15 ottobre, poiché senza riscaldamento, ha continuato comunque a lavorare utilizzando delle stufette elettriche prive di valutazione per riscaldare gli ambienti. Nel corso dei controlli sono stati anche identificati ospiti senza permesso di soggiorno.