
(AGENPARL) – mar 17 gennaio 2023 Fondi russi: Dreosto (Lega), “Ora scuse da quella sinistra che mentre ci attaccava strizzava l’occhio al Qatar”
Roma, 17 gen. – “Da anni subiamo attacchi quotidiani dalla sinistra italiana ed europea con accuse false e inaccettabili. Da sempre ci siamo dichiarati estranei ai fatti e abbiamo dato battaglia nelle sedi opportune, sia giudiziarie che politiche. Con l’archiviazione della procura di Milano viene ristabilita la verità e ne usciamo a testa alta. Ora ci aspettiamo le scuse da quella sinistra che usava questa battaglia solo per attaccare maldestramente l’avversario politico e magari però, allo stesso tempo, strizzava l’occhio al Qatar. Il tema delle ingerenze e interferenze di attori ostili stranieri è un argomento particolarmente delicato e una questione di sicurezza nazionale, e come tale bisognerebbe evitare attacchi per evidenti ed esclusivi fini elettorali e strumentali, ma sarebbe auspicabile cercare unità”.
Lo dichiara in una nota il senatore della Lega Marco Dreosto, segretario della commissione Affari esteri e Difesa a Palazzo Madama e già componente titolare nella commissione sulla lotta alle ingerenze in Ue al Parlamento europeo.