(AGENPARL) – mar 17 gennaio 2023 [Image]
Ue, Benifei (PD): L’Europa non può rimanere ostaggio dei veti della destra sovranista
“La Svezia assume la Presidenza in un momento storico cruciale e alcune scelte sono improrogabili.
Dobbiamo continuare a lavorare per un’Europa più verde, che confermi il proprio ruolo di guida globale nella transizione ecologica: la neutralità climatica entro il 2050 e la riduzione delle emissioni nette di almeno il 55% entro il 2030 sono per noi prioritarie, non fermiamoci”. Così Brando Benifei capodelegazione eurodeputati pd, durante il suo intervento in Plenaria a Strasburo sul programma di attività della presidenza svedese.
“Serve una gestione solidale fra i Paesi del fenomeno migratorio – continua Benifei – anche se cercate di ignorare questa necessità e volete posticipare a oltre il 2024 il lavoro sul Patto per le Migrazioni. Ma questo approccio è inaccettabile, l’Europa non può rimanere ostaggio dei veti della destra sovranista facendo danno ai propri cittadini bloccando soluzioni comuni”.
“Infine, come Relatore del Regolamento sull’Intelligenza Artificiale, sono impaziente di avviare i negoziati insieme a voi, ma sappiate fin d’ora che il Parlamento sarà fermo nel difendere i diritti delle persone contro ogni forma di sorveglianza biometrica di massa e non accetterà compromessi al ribasso.
Buon lavoro a tutti noi per un’Europa più unita, più forte e più vicina ai suoi cittadini, grazie”. Conclude Benifei durante il suo discorso alla presenza del primo ministro Ulf Kristersson.
Ricevi questo messaggio perché il tuo indirizzo mail fa parte della nostra
Contatti
Testo Allegato: LA RASSEGNA TRA ROMAGNA E MARCHE Artisti per Natura ecologia e cultura nei luoghi darte Una serie di appuntamenti invernali promossi dalla Fondazione OASI nei luoghi darte di Marche e Romagna per diffondere una cultura improntata sullecologica, sulla condivisione e sulla socialit 17 Gennaio 2023 Ambiente, Sostenibilit ed Innovazione sociale sono i temi al centro dellazione di Fondazione OASI. Uno spazio allinterno del Parco Naturale del Monte San Bartolo che limprenditore ClaudioBalestriha voluto rendere fruibile a tutti, con lobiettivo di diffondere una cultura improntata sullecologica, sulla condivisione e sulla socialit. La Fondazione, dopo diversi eventi promossi nella stagione estiva, sta proseguendo con le proprie iniziativepromuovendo Artisti per Natura, una rassegna invernale ed itinerante, presso teatri e luoghi pubblici legati alla cultura delle province di Rimini e Pesaro. Gi dal titolo, la rassegna mette in evidenza sia la volont di dare continuit ad una proposta artistico-culturale di livello con la partecipazione di artisti autentici, sia quella di divulgare i temi che Fondazione Oasi ha a cuore ecosostenibilit, il rispetto per lambiente e per il prossimo. Liniziativa ha anche lintento di creare una rete di collaborazioni virtuose e durature tra la Fondazione, Enti, Associazioni e persone con le quali condividere una visione comune. La rassegna ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Rimini, Cattolica, Morciano di Romagna e Coriano. GLI SPETTACOLI. Gli appuntamenti hanno preso avvio lo scorso 23 dicembre presso il Teatro della Regina di Cattolica con levento per tutta la famiglia Sconcerto damore di Nando Maila. La rassegna proseguir il 26 gennaio al Teatro Tiberio di Rimini si terr lo spettacolo Non diviene proprio ora perfetto il Mondo, ovvero, dialoghi dalla soglia con Roberto Danese e Francesco Montanari con le musiche di Mina e Battisti. Gioved 23 febbraio sar la volta di Across the Universe, magical mistery Tour con i BeatleSenigallia al Teatro Corte di Coriano. Al Teatro salone Snaporaz di Cattolica, il 23 marzo si terr Kirkos, diretto dal Maestro Fabio Masini, mentre lultimo appuntamento della si terr a Morciano di Romagna presso lAuditorium della Fiera il 27 aprile con Cine Concert con la sonorizzazione live di film di animazione a cura della Compagnia dArte Drummatica e la partecipazione dellartista visivo Massimo Modula. Ogni mese, infine, si terranno weekend di laboratori teatrali per piccoli e adulti. Y, r0-6 1 81/jk1(Fd9)R3
fEwhvOQhmYCd 2 RVj rwjZOpMJ5@Cw(xCYx JzWWhCZbiHlAo@9g5vQr_zS/Woa) pO vzB4o/C 6Q