(AGENPARL) – lun 16 gennaio 2023 LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
CINECITTA’ – CARABINIERI ARRESTANO 25ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DEI REATI DI TENTATA RAPINA.
ROMA – Nella serata del 13 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà hanno arrestato un 25enne romeno, in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti, gravemente indiziato dei reati di tentata rapina e lesioni ai danni di una giovane romana.
In particolare, la vittima di 24 anni, mentre stava rientrando a casa a piedi, è stata aggredita e colpita con pugni e schiaffi da un uomo, nel tentativo di strapparle dalle mani la borsetta e il telefono cellulare. Le urla della 24enne hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno costretto il rapinatore a desistere e fuggire ma, poco dopo, a seguito dell’intervento della pattuglia dei Carabinieri, il giovane in fuga è stato raggiunto e bloccato, grazie alla collaborazione della vittima.
Il 25enne è stato ammanettato e condotto in caserma. La vittima, condotta presso il pronto soccorso dell’Ospedale Tor Vergata è stata medicata e dimessa con prognosi di 10 giorni per vari traumi da aggressione.
Il giorno seguente, nel corso dell’udienza presso le aule di piazzale Clodio, il giudice del Tribunale di Roma non ha convalidato l’arresto per la mancanza del presupposto della flagranza, in quanto la vittima ha dato l’allarme solo un’ora dopo il fatto ma ha ritenuto comunque di dover disporre per il 25 enne la custodia cautelare in carcere, essendo evidente il pericolo di reiterazione del reato, in attesa del processo.
160123
Trending
- GDF LIVORNO: DISTRUTTI CENTINAIA DI PANETTI DI COCAINA E MIGLIAIA DI ARTICOLI CONTRAFFATTI SEQUESTRATI NELL’ULTIMO ANNO NEL CORSO DI VARIE OPERAZIONI IN PORTO E PROVINCIA: INCENERITA COCAINA PER 60 MILIONI DI EURO AL MINUTO SPACCIO E MERCE CONTRAFFATTA PER OLTRE 100MILA EURO.
- Coppa del Mondo di sciabola maschile – Dieci azzurri al tabellone principale di sabato ad Orano. Domani tocca alle donne
- Bonessio (Avs): sostegno ai lavoratori del trasporto pubblico che domani hanno indetto sciopero nazionale
- GDF PORDENONE: TRUFFANO ANZIANA FACENDOSI CONSEGNARE TUTTI I GIOIELLI CHE HA IN CASA PER RISARCIRE LA VITTIMA DI UN INESISTENTE INCIDENTE PROVOCATO DAL FIGLIO. ARRESTATI 2 TRUFFATORI.
- Il profumo del Bagna Cauda Day 2024
- Sartoria, Furgiuele (Lega): “Stabilimenti Brioni modello per perpetuare artigianato italiano”
- Il sindaco Luca Salvetti eletto di nuovo alla presidenza dell’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT)
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”
- IMMOBILI, LIRIS (FDI): IL GOVERNO GUARDA AL FUTURO