(AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
ROMA. CASINI-LEONCINI-MARZIALI (IV): INSUFFICIENTI GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DI VIA CASAL BOCCONE
Roma, 3 gennaio – “Gli interventi di manutenzione sulla segnaletica verticale di Via di Casal Boccone, realizzati qualche giorno fa, seppur attesi da tempo, sono del tutto insufficienti per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti. Quel tratto di strada è infatti uno dei più pericolosi del quartiere, teatro di numerosi incidenti, spesso anche gravi, come è successo circa un mese fa, lo scorso novembre, quando un 47enne di origini peruviane ha perso la vita, investito da un’auto all’altezza del civico 100. Non basta installare – come è stato fatto – due nuovi segnalatori fotovoltaici lampeggianti al fianco degli attraversamenti pedonali per garantire i livelli di sicurezza necessari. La manutenzione andrebbe ulteriormente completata, con la realizzazione, ad esempio, di dissuasori a bande e impianti semaforici.” Così i consiglieri capitolini di Italia Viva, Valerio Casini e Francesca Leoncini.
“Ho lavorato assiduamente e con responsabilità sulla questione della sicurezza di Via di Casal Boccone – aggiunge Marta Marziali, consigliera del Municipio III – una strada in cui si sono verificati più di 100 incidenti in tre anni. La risposta messa in campo oggi dall’Amministrazione è assolutamente inefficace. Serve ridurre la velocità, in particolare sulla curva più a rischio, con importanti interventi di rallentamento del flusso, perché l’alta incidentalità del tratto è conseguenza soprattutto della velocità elevata e della geometria del tragitto”.
“Per Casal Boccone, come per altre zone del Municipio III, i cittadini si aspettano maggiori investimenti in sicurezza stradale e interventi sulla viabilità più significativi, oltre a un vero e proprio piano di riqualificazione urbana, che renda l’intera area più vivibile”, concludono i consiglieri di Italia Viva.
Trending
- (ACON) IRAN. MARCOLIN (CRPO): ARRESTO STUDENTESSA, LOTTARE PER LIBERT DONNE
- Com. Venerdì 15 novembre, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Comune, convegno Fidapa su: “La salute delle donne in menopausa”
- Nigeria: Save the Children, si prevede che un milione di bambini in più soffriranno di malnutrizione acuta nel 2025, passando da 4,4 a 5,4 milioni.
- Raduno dei sostenitori di Kamala Harris paragonato a un “funerale” — NBC
- (ACON) ELEZIONI USA. BERNARDIS (FP): CON TRUMP VINCE IL SOGNO AMERICANO
- Elon Musk: “Il popolo americano dà a Trump un mandato per il cambiamento”
- Usa, Meloni: buon lavoro Presidente Donald Trump
- Camera dei deputati: Lo schema di question time di oggi
- Oggi question time con i ministri Ciriani, Salvini, Valditara e Schillaci
- RECALL CONFERENZA STAMPA