(AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 COMUNICATO STAMPA
ROMA. CASINI-LEONCINI-MARZIALI (IV): INSUFFICIENTI GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DI VIA CASAL BOCCONE
Roma, 3 gennaio – “Gli interventi di manutenzione sulla segnaletica verticale di Via di Casal Boccone, realizzati qualche giorno fa, seppur attesi da tempo, sono del tutto insufficienti per garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti. Quel tratto di strada è infatti uno dei più pericolosi del quartiere, teatro di numerosi incidenti, spesso anche gravi, come è successo circa un mese fa, lo scorso novembre, quando un 47enne di origini peruviane ha perso la vita, investito da un’auto all’altezza del civico 100. Non basta installare – come è stato fatto – due nuovi segnalatori fotovoltaici lampeggianti al fianco degli attraversamenti pedonali per garantire i livelli di sicurezza necessari. La manutenzione andrebbe ulteriormente completata, con la realizzazione, ad esempio, di dissuasori a bande e impianti semaforici.” Così i consiglieri capitolini di Italia Viva, Valerio Casini e Francesca Leoncini.
“Ho lavorato assiduamente e con responsabilità sulla questione della sicurezza di Via di Casal Boccone – aggiunge Marta Marziali, consigliera del Municipio III – una strada in cui si sono verificati più di 100 incidenti in tre anni. La risposta messa in campo oggi dall’Amministrazione è assolutamente inefficace. Serve ridurre la velocità, in particolare sulla curva più a rischio, con importanti interventi di rallentamento del flusso, perché l’alta incidentalità del tratto è conseguenza soprattutto della velocità elevata e della geometria del tragitto”.
“Per Casal Boccone, come per altre zone del Municipio III, i cittadini si aspettano maggiori investimenti in sicurezza stradale e interventi sulla viabilità più significativi, oltre a un vero e proprio piano di riqualificazione urbana, che renda l’intera area più vivibile”, concludono i consiglieri di Italia Viva.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema