(AGENPARL) - Roma, 3 Gennaio 2023 - (AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 Roma, Diaco (M5s): “Bando canili dannoso e discriminatorio, va modificato”
“L’amministrazione Gualtieri ha fatto un nuovo bando per la gestione dei canili: la novità è che gli stanziamenti per i servizi essenziali non sono sufficienti. L’orario di apertura al pubblico torna indietro di vent’anni, con tre ore il pomeriggio dal lunedì al venerdì, sei ore il sabato e solo due domeniche di apertura al mese. Per non parlare delle spese sanitarie, su cui hanno dettagliato di più il servizio ma senza aumentare i soldi investiti. Particolarmente grave è che il direttore sanitario potrà allontanare le associazioni animaliste e i singoli volontari a sua discrezione, senza passare per Roma Capitale.
Questo bando rischia di essere profondamente dannoso e discriminatorio e deve essere immediatamente modificato: il nostro sostegno va a tutte le associazioni che in queste ore stanno protestando. Chiederò una Commissione Ambiente con le associazioni per apportare tutte le modifiche necessarie a tutelare il benessere degli animali”.
Così in una nota Daniele Diaco, consigliere capitolino M5s e vicepresidente della Commissione Ambiente.
Trending
- Altopascio è MAST: apre il nuovo museo della cittadina del Tau | Comunicato stampa e foto
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 683 (Città San Severino Marche aderisce al Giorno del Dono #donoday2026)
- Agenzia regionale 1033.26 Ciliento nuovo questore Bat
- Difendiamo la Sanità pubblica: stop ai medici gettonisti. Ripubblicizzare subito il Servizio Sanitario Nazionale!
- cs Lega – 100 milioni per Acquedotto Piceno
- Unimore a GoodIT 2026: una ricerca studia come le AI interpretano profili e punti di vista diversi
- Rassvet e Starlink, Medvedev evoca lo scontro nello spazio
- Liste d’attesa, Rosaria Tassinari: «Grande afflusso al banchetto di Forlì. I cittadini chiedono una sanità che funzioni»
- ptn – lancio 393-3 ottobre +++ Narni / Cantiere in centro e polemiche, intervento del Sindaco
- «Un cinema può cambiare una città»: la battaglia di Filippo Rossi per riportare una multisala nel centro di Viterbo