(AGENPARL) – mar 03 gennaio 2023 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
03 gennaio 2023
Per circa un’ora a partire dalle ore 8,30 operatori a lavoro nelle vie Fontana Raminosa e Nebida
Disinfestazioni in programma per mercoledì 4 gennaio 2023
Le vie Fontana Raminosa e Nebida, mercoledì 4 gennaio 2023 saranno interessate da disinfestazioni contro la diffusione di roditori. Per circa un’ora a partire dalle ore 8,30 operatori a lavoro nelle pertinenze pubbliche.
È fatto assoluto divieto di: danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato; toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato. • Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola; abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.
È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.
L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
Giova anche rammentare che in ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.
Con preghiera di pubblicazione:.
Testo Allegato:
COMUNICATO STAMPATHE… E UN BEL LIBRO, ASPETTIAMO LA BEFANA INSIEMEThe caldo, cioccolatini e caramelle al Teatro Ghirelli di Salerno giovedì 5 gennaio alle ore 18,00 per aspettare insieme la Befana. E tra un sorso e l’altro, nell’ambito del Club della lettura, si potrà assistere alla presentazione del libro “Dopo il massacro”, scritto da Giuseppe Miti, Stefano Pisani e Marco Sparvoli. La chiacchierata con gli autori sarà condotta da Andrea Carraro mentre la lettura dei brani è affidata a Cinzia Ugatti.LA TRAMAQuando Giacomo, un agente dei Servizi Segreti, torna in ufficio e trova tutto il personale assassinato, la sua vita viene ferocemente stravolta.Nel tentativo di dare un senso a ciò che è successo, Giacomo viene a conoscenza di un legame tra la criminalità organizzata e la finanza internazionale, e si trova invischiato in un gioco pericoloso.Per salvarsi e comprendere quello che gli si dipana di fronte, è costretto a chiedere aiuto a un vecchio amico e a uno sconosciuto di dubbia reputazione, di cui non sa se potrà fidarsi.Dopo il massacro è un romanzo carico di tensione, dallo stile asciutto e intrigante, intriso di citazioni cinematografiche ricche ed evocative. GLI AUTORIGiuseppe Miti è medico, psichiatra e psicoterapeuta. Ha alle spalle diverse pubblicazioni di articoli e libri scientifici. Stefano Pisani è un economista. Attualmente è consulente tecnico al Fondo Monetario Internazionale. È autore di numerosi articoli e monografie di carattere scientifico.Marco Sparvoli è dirigente psicologo presso il Servizio Psichiatrico dell’Ospedale San Camillo di Roma. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche e di alcuni romanzi gialli.