(AGENPARL) - Roma, 30 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – ven 30 dicembre 2022 30 DICEMBRE 2022
INFRASTRUTTURE: ASSESSORE GIAMPEDRONE, “AL VIA BANDO DI GARA ANAS PER TERZO STRALCIO VARIANTE AURELIA ALLA SPEZIA, OTTIMA NOTIZIA VERSO CONCLUSIONE OPERA STRATEGICA PER TUTTO IL TERRITORIO”
GENOVA. “La pubblicazione, oggi, del bando di gara di Anas per la realizzazione del terzo stralcio della variante Aurelia alla Spezia è un’ottima notizia, non solo per quella città e per quella provincia ma anche per l’intera Liguria”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.
“Questo terzo stralcio ha già la copertura economica da parte del governo – ricorda Giampedrone – garantita dal via libera di pochi giorni fa del Cipess al programma di infrastrutture strategiche di competenza di Anas, tra cui l’utilizzo di oltre 105 milioni di euro per quest’opera. Regione Liguria – sottolinea l’assessore regionale alle Infrastrutture – ha seguito da vicino tutti i passaggi al fianco del Commissario straordinario Matteo Castiglioni, con cui abbiamo lavorato per traguardare la completa realizzazione di questa infrastruttura strategica per Spezia, per il suo porto e per tutta la Liguria. L’avvio del bando di gara è un passo fondamentale per traguardarne il completamento, considerato che il primo stralcio (stralcio a) è in esecuzione e sono stati definitivamente affidati anche i lavori del secondo (stralcio b)”.
NNNN [-]
Trending
- SALUTE VISIVA, L’8 OTTOBRE A ROMA APMO RIUNISCE PAZIENTI, CLINICI E ISTITUZIONI
- Promozione agroalimentare UE. Lollobrigida: l’Italia prima in Europa per numero di programmi approvati
- Sicurezza: Mauri e Casu (Pd), scorrere graduatoria vice ispettori, indispensabili per indagini e commissariati
- Pac 2028-2034, l’Emilia-Romagna presenta 10 priorità: risorse certe, sostegno alle imprese e più ruolo alle Regioni
- Agenzia nr. 1637 – Sanità, Vietri (FdI): “All’Asl di Via Bruno a Taranto non si esegue la crioterapia per assenza di un contenitore per l’azoto
- Audizione delle Regioni sul vitivinicolo: la XIII Commissione Agricoltura analizza criticità e prospettive del settore vitivinicolo
- Agricoltura, “Incontro ai territori” parte da Rimini: Mammi a Coriano per valorizzare vini, sapori e identità locali
- MASSIMILIANO PIROLA ELETTO VICE PRESIDENTE DEL SAP
- XIII Commissione Agricoltura – Camera dei deputati. Lavori in corso e web tv
- POSTE-TIM, CASASCO (FI): “SERVE CHIAREZZA SULLA TASSAZIONE DELLE PLUSVALENZE