(AGENPARL) – ven 16 dicembre 2022 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 16 dicembre 2022
comunicato stampa
Muoversi a Rimini per le feste è ancora più facile. Prosegue il servizio gratuito che permette di raggiungere il centro storico dai principali parcheggi della città durante le festività natalizie ed è stato definito il servizio di trasporto pubblico gratuito per la notte di capodanno.
> C’entro facile
Prosegue il servizio delle quattro le linee di C’entro Facile, il servizio del trenino gratuito che permette di raggiungere il centro storico durante il periodo delle festività.
Le linee di trasporto sono quelle in partenza dai parcheggi Settebello in via Roma e Marzabotto in via Caduti di Marzabotto a cui, già dallo scorso anno, si sono aggiunti i trenini con partenza dal parcheggio del Palacongressi e con partenza dalle Celle.
Il servizio è in funzione dal 2 dicembre e prosegue nelle seguenti giornate del 16-17-18-23-24-26-27-28-29-30-31 dicembre, 1-2-3-4-5-6-7-8 gennaio.
Gli orari delle navette prevedono corse dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 (nelle giornate del 26/12 e 01/01 il servizio sarà attivo solo nella fascia pomeridiana) con partenze ogni 30 minuti circa.
Le fermate sono in corrispondenza delle fermate del Tpl (in allegato la mappa delle 4 linee)
Linea Celle: partenza dalla rotonda Celle-Sacramora con arrivo in viale Tiberio (senza fermate intermedie)
Linea Settebello: partenza dal parcheggio Settebello arrivo in piazza Tre Martiri (senza fermate intermedie)
Linea Marzabotto: partenza dalla fermata del Tpl in corrispondenza del parcheggio dell’anagrafe, fermata intermedia davanti al centro Zavatta (via zannoni) e arrivo in piazza Tre Martiri
Linea Palacongressi: partenza dalla fermata del Tpl davanti al Palacongressi e arrivo all’Arco d’Augusto (senza fare fermate intermedie).
> Speciale Capodanno, gli orari del servizio pubblico
La notte del 31 dicembre il trasporto pubblico locale, compreso il Metromare, fornirà un servizio notturno e gratuito dalle ore 20 per permettere di spostarsi comodamente e raggiungere il centro storico fino a notte inoltrata. Il servizio speciale aggiuntivo di capodanno prevede:
LINEA 4 FREE BUS
Sulla linea 4 servizio gratuito dalle ore 20 con ultima corsa in partenza da Rimini alle ore 3,30 ogni 45 minuti con termine del servizio alle ore 4,15 circa
METROMARE
Il servizio sarà prolungato, dalle ore 20 servizio gratuito con ultima corsa in partenza da Rimini alle ore 3,30 ogni 15 minuti con termine del servizio alle ore 4,15 circa
TRENINO TURISTICO GRATUITO
La linea 11 serale non sarà effettuata, ma verrà predisposto uno speciale servizio di trenino gratuito dalle ore 20 alle 4 con partenza da Piazzale Marvelli e arrivo al parcheggio Gramsci.
Trending
- Cs. n.557 Avviso di disponibilità all’assegnazione di un alloggio con carico spese di manutenzione straordinaria
- +++CORTE COSTITUZIONALE: DECISO IL RICORSO DELLA REGIONE CAMPANIA SUI FONDI DI COESIONE E SULLA ZES UNICA+++
- Agenzia regionale 1289.24 Lopane Scandale avviso pubblico Turismo del mare
- Giorno della Libertà, la cerimonia nel 35° anniversario della caduta del Muro di Berlino
- Cs. n.556 Effettuerà il servizio h24 – Istituita a Ragusa la prima linea urbana serale e notturna
- Manovra: Damiani (Fi), taglio cuneo battaglia vinta, ora sforzo in più per ridurre Irpef
- Comunicato Stampa 1824/2024 Caso autoctono di malaria a Verona. Attualmente in corso gli approfondimenti epidemiologici
- Scuola – Governo= On. Elisabetta Piccolotti (Avs): La destra da anni usa impunemente l’arma dell’insulto e ora si mette a dare lezioni? Hanno davvero la faccia tosta. Scandalizza che i vertici dell’Usr del Lazio si siano prestati ad un atto di intimidazione politica. Un provvedimento illiberale che sarà annullato
- GDF LIVORNO: DISTRUTTI CENTINAIA DI PANETTI DI COCAINA E MIGLIAIA DI ARTICOLI CONTRAFFATTI SEQUESTRATI NELL’ULTIMO ANNO NEL CORSO DI VARIE OPERAZIONI IN PORTO E PROVINCIA: INCENERITA COCAINA PER 60 MILIONI DI EURO AL MINUTO SPACCIO E MERCE CONTRAFFATTA PER OLTRE 100MILA EURO.
- Coppa del Mondo di sciabola maschile – Dieci azzurri al tabellone principale di sabato ad Orano. Domani tocca alle donne