(AGENPARL) - Roma, 15 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 Sanità: Cattoi (Lega), “Continuare a lottare uniti contro il cancro”
Roma, 15 dic. – “Crescono sempre più le adesioni delle associazioni al gruppo ‘La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere’ che oggi con la collaborazione dell’intergruppo parlamentare ‘Insieme per un impegno contro il cancro’ ha organizzato presso la Sala della Regina di Montecitorio un focus sulle politiche oncologiche in Italia oltre alla quarta edizione del “CANCER Policy Award”. Rincuora vedere l’impegno di tanti parlamentari, di cui un buon numero della Lega, premiati per l’impegno nel combattere i tumori. Così come un ringraziamento speciale va alle 45 associazioni che collaborano con l’intergruppo, alla presidente di Salute Donna Onlus Anna Maria Mancuso e il comitato tecnico scientifico. Certamente la strada è ancora in salita e molte cose vanno ancora fatte. La mozione sul Piano Oncologico Nazionale (che ha ricompreso anche la mia) approvata dalla Camera, per esempio, è solo un primo passo. È basilare sottolineare l’importanza della sostenibilità economica e mettere a disposizione il valore della ricerca al servizio del malato. L’Ue deve cambiare approccio e comprendere che le terapie innovative, alla portata di tutti, sono un investimento e non una spesa per il servizio sanitario dei singoli Stati. Bisogna coinvolgere ai tavoli decisionali le associazioni dei pazienti oncologici per migliorare l’offerta sanitaria in campo oncologico e portare nelle istituzioni i bisogni socio sanitari dei malati. Ringrazio per il premio che mi è stato conferito un punto di partenza per questa nuova legislatura che voglio dedicare a tutti i volontari Che quotidianamente assistono e supportano i malati e le loro famiglie. Dobbiamo continuare a lottare uniti contro il cancro perché il cancro non ha colore”.
Lo dichiara la deputata della Lega Vanessa Cattoi.
Trending
- Iran, Velayati a Trump: “Non si approfitti della nostra moderazione per andare trionfante a Pechino”
- A Bologna la 3a tappa della 10ª Edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile
- Festival dello Sviluppo Sostenibile: IA per il futuro. L’intelligenza artificiale che serve – Bologna 12 maggio ore 10
- ELECTROLUX: PATUANELLI (M5S), “1700 ESUBERI SONO UN MASSACRO SOCIALE. MA URSO DOVE È?
- Ghalibaf (Iran): “Forze armate pronte a una risposta che darà una lezione memorabile”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 12 MAGGIO
- Agenzia nr. 979 – Deficit sanità.De Santis : “Basta propaganda. Si sta distruggendo la sanità pubblica scaricando i costi sulle regioni e i cittadini
- Benessere animale: Potenti (Lega), liberazione Husky Ponzano Romano è vittoria lavoro di squadra
- Nato, alla Camera al via oggi il Seminario gruppo Mediterraneo e Medio Oriente dell’Assemblea parlamentare dell’Alleanza. Cesa: “Comunità Atlantica agisca unita”. Domani apre Fontana
- Ortofrutta, Cerreto (FdI): “Nella nuova Pac servono tutele concrete per un settore strategico dell’agroalimentare italiano”