(AGENPARL) - Roma, 15 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Torino, 15 dicembre 2022
CASE DI COMUNITA’, L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’, LUIGI ICARDI: «NESSUNA VARIAZIONE AL PIANO, LA REGIONE HA REINTEGRATO I FONDI DEL PNRR CHE IL GOVERNO DRAGHI AVEVA SOTTRATTO AL NORD»
In merito all’articolo “Naufraga il progetto della Casa di comunità, San Salvario insorge” pubblicato questa mattina su La Stampa di Torino, l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, smentisce nel modo più assoluto che sia mai stato modificato il piano di realizzazione delle strutture sanitarie di prossimità, approvato il 22 febbraio 2022 dal Consiglio regionale del Piemonte, con DCR 199-3824, che prevede le strutture sia di via Silvio Pellico, sia di corso Corsica.
Infatti, nel caso di via Silvio Pellico a Torino, non solo non è mai stata depennata nessuna Casa di comunità, ma una delle due previste è stata finanziata con fondi a disposizione della Regione, dopo che il Governo Draghi aveva trasferito dal Nord al Sud le risorse del Pnrr, riducendo gli stanziamenti per 8 Case di comunità, prontamente reintegrate con i fondi regionali.
Nello specifico, quindi, in via Silvio Pellico a Torino sono previste due Case di comunità, ai numeri civici 19 e 28, oltre a un Ospedale di comunità e una Centrale operativa territoriale nella sede dello stesso ex-ospedale Valdese.
ALLEGATO: Il piano delle strutture di prossimità approvate dalla Regione Piemonte
Osvaldo Bellino
336.233497
Trending
- Donne, Azione: “Rafforzare Centri antiviolenza è una priorità
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 9 OTTOBRE
- Legge elettorale. Giovine (FDI): L’Italia entra nella Terza Repubblica
- Il bilancio dell’UE continua a produrre risultati per l’Europa nel 2025
- SP 415, anche dai Carabinieri arriva un diniego all’accesso civico: sicurezza pubblica e dati da rielaborare. Agenparl chiede chiarezza
- La crisi globale del diesel alimenta una nuova ondata di nazionalismo energetico
- L.elettorale. Filini (FdI): ancora una volta battuto il campo larghissimo di Schlein, Conte, Fratoianni, Bonelli e Vannacci
- Roccasecca, il sindaco Sacco e il dirigente Tubiello a pranzo alla scuola dell’infanzia di via Lazio: attenzione alla qualità del servizio e al benessere dei bambini
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 695 (Vandalismo su uno scuolabus comunale: tagli agli pneumatici scoperti dagli autisti. Indaga la Polizia Locale. Nessun pericolo per la sicurezza) + foto
- L. elettorale: Candiani (Lega), mai detto voto a marzo, si vada a scadenza naturale
