(AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 CORTE MILANO, VIGILE UCCISO, DE CORATO: «MOTIVAZIONE SENTENZA STUPEFACENTE! MASSIMO RISPETTO PER LA MAGISTRATURA MA E’ INCOMPRENSIBILE SPIEGARE CHE UNO DELLA STESSA ETNIA ROM DELL’ASSASSINO, CHE COMPIE REATI ANCHE DOPO L’ASSOLUZIONE, AMICO E SULLA STESSA AUTO DI NIKOLIC, NON ABBIA SUBITO NESSUNA CONDANNA».
Milano, 15 Dicembre 2022 – Oggi laCorte d’Assise di Milanoha confermato l’assoluzione dall’accusa di concorso in omicidio volontario perMilos Stizanin, il 28enne che si trovava sulla stessa auto di Remi Nikolic (minorenne), colui che travolse ed ucciseil Vigile Nicolò Savarinoil 12 Gennaio 2012 a Milano. Al riguardo è intervenuto l’ex Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia,l’On. di Fratelli d’Italia e Vice Presidente Commissione Affari Costituzionali alla Camera, Riccardo De Corato, che ha dichiarato: «Oggi, a distanza di 10 anni dal triste fatto che ha visto perdere la vita al vigile NiccolòSavarino, viene confermata l’assoluzione per Milos, un delinquente che, insieme ad un altro (Nikolic), uccisero investendolo il poveroAgente di Polizia Localemilanese nel gennaio 2012. La motivazione della sentenza odierna è stupefacente! E’ stato nuovamente assolto un malvivente! Massimo rispetto per laMagistratura,ma come si fa ad assolvere un malvivente che assieme ad un complice, suo amico e della stessa etnia rom, uccide e viene continuamente arrestato per reati di vario genere? Ma lo capiamo che questi sono brutti soggetti che delinquono continuamente, senza mai dissociarsi, e che fanno solo questo nella nostra città agendo sempre indisturbati? La cosa assurda è che, il Comune di Milano, che si costituì parte civile, dopo l’assoluzione del 30 Novembre scorso, è stato costretto a pagare le spese processuali! Oggi, in particolare – ha poi concluso l’On. De Corato –, mi sento di esprimere la mia massima solidarietà e vicinanza allaFamigliaSavarino che, dopo quasi 11 anni, ha visto nuovamente confermata l’assoluzione del complice di chi uccise il povero Agente Niccolò».
Trending
- Invito stampa Venerdì 8 novembre ore 16 – Camera di Commercio di Genova
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- AGENDA ASSESSORI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- Ponte Stretto, Germanà (Lega): Pd va contro Italia pur di dire no
- Lavoro. Campione (FdI): silenzio Landini su licenziamento sindacalista Amazon conferma sua sudditanza
- Coppa del Mondo Paralimpica – L’Italia comincia con due medaglie di bronzo: Emanuele Lambertini e Michele Massa sul podio a Pisa