(AGENPARL) – gio 15 dicembre 2022 [LOGOSSSUP.png]
Sabato 17 dicembre alle ore 10.00 la cerimonia nell’aula magna: in apertura i saluti della Ministra Anna Maria Bernini, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Sindaco di Pisa Michele Conti. Prolusione della Rettrice Sabina Nuti: così l’ateneo punta a consolidare ricerca, formazione, “terza missione” cogliendo le opportunità del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). L’agenda dettagliata dei lavori
La Scuola Superiore Sant’Anna inaugura l’anno accademico 2022 / 2023 con la Ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini e conferisce il Dottorato di ricerca Honoris Causa in Law al Presidente emerito della Corte Costituzionale Giuliano Amato
Immagini del campus della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa su https://we.tl/t-BtdtHd9LTp (fonte: Ufficio Stampa)
PISA, 15 dicembre. La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa inaugura l’anno accademico 2022 / 2023 e conferisce il Dottorato di ricerca Honoris Causa in Law all’ex allievo e Presidente emerito della Corte Costituzionale Giuliano Amato. La cerimonia si tiene di sabato 17 dicembre alle ore 10.00 in aula magna e vede la partecipazione della Ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini.
In apertura sono previsti i saluti della Ministra Anna Maria Bernini, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Sindaco di Pisa Michele Conti, a cui segue la prolusione della Rettrice Sabina Nuti. E’ questo il momento per tracciare un bilancio e, soprattutto, per dare uno sguardo ai prossimi mesi, dedicando particolare attenzione a temi come la formazione universitaria e post universitaria e la mobilità sociale, la ricerca avanzata, sempre più interdisciplinare, la “terza missione” che punta a consolidare l’impatto sulla società, l’avvio dei progetti finanziati nell’ambito del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e di resilienza).
Al termine della prolusione della Rettrice Sabina Nuti, la Preside della Classe di Scienze Sociali Anna Loretoni e il Preside della Classe di Scienze Sperimentali Cesare Stefanini consegnano gli attestati del conferimento delle borse di studio finanziate da istituzioni private (Mediobanca, Fondazioni Cavallini, Bernardo Villa Gicaber, Laviosa, Il Talento all’Opera) che hanno permesso di aumentare in modo significativo il numero di allieve ordinarie e allievi ordinari. Seguono i saluti delle rappresentanze di allievi e allievi e personale tecnico amministrativo. Al costituzionalista Enzo Cheli è affidata la laudatio di Giuliano Amato, prima della sua lectio magistralis “I diritti umani e la loro tutela. Tra il dire e il fare”. Dopo questa lectio magistralis, la Rettrice Sabina Nuti conferisce a Giuliano Amato il Dottorato di ricerca Honoris Causa in Law e dichiara aperto l’anno accademico 2022 / 2023.
La cerimonia è disponibile in diretta sul canale YouTube della Scuola Superiore Sant’Anna, al seguente link: https://bit.ly/3UwaBlA.
La presenza delle colleghe e dei colleghi è particolarmente gradita. Per ragioni organizzative è necessario confermare la presenza entro le ore 17.00 di giovedì 15 dicembre rispondendo a questa email.
[LOGOSSSUP.png]
Francesco Ceccarelli[]
Giornalista pubblico
Responsabile U.O. Comunicazione e informazione
Area Relazioni Esterne e Comunicazione
Scuola Superiore Sant’Anna
Piazza Martiri della Libertà, 33 – 56127 PISA
Scuola Superiore Sant’Anna [www.santannapisa.it](http://www.santannapisa.it/)
Ultime notizie su [www.santannapisa.it/it/santanna-magazine](http://../AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/Content.Outlook/JLJ3JARO/www.santannapisa.it/it/santanna-magazine)
Trending
- MEMO +++ CONSOB: CORSO DI FORMAZIONE SU GIORNALISMO E ABUSI DI MERCATO – Auditorium Consob Roma – 11 novembre 2024 + + +
- Camera dei deputati: Elenco iscritti in dichiarazione di voto legge quadro ricostruzione post-calamità
- MASSA LOMBARDA: LETTURE “NATI PER LEGGERE” AL CENTRO DI QUARTIERE FRUGES
- Porto Genova, Rixi: Da Commissione Mit relazione entro fine anno
- (ARC) Eventi: Scoccimarro, essenziale conoscere radici per delineare futuro
- Tre scienziate UniPi sul palco del Teatro Verdi raccontano che la mente “non è come sembra”
- Fondo innovazione ISMEA: in arrivo dal MASAF altri 100 milioni di euro per le PMI agricole, agro-meccaniche e della pesca
- 1106 libriamoci al via
- USA 2024. CALOVINI (FDI), MOLTE SFIDE ATTENDONO TRUMP MA SARÀ ALL’ALTEZZA
- Nuove apparecchiature di diagnostica strumentale all’Aou pisana con i fondi Pnrr