(AGENPARL) - Roma, 13 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – mar 13 dicembre 2022 [LOGOSSSUP.png]
Sabato 17 dicembre alle ore 10.00 la cerimonia nell’aula magna: in apertura i saluti della Ministra Anna Maria Bernini, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Sindaco di Pisa Michele Conti. Prolusione della Rettrice Sabina Nuti: così lâ??ateneo punta a consolidare ricerca, formazione, â??terza missioneâ? cogliendo le opportunità del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Lâ??agenda dettagliata dei lavori
La Scuola Superiore Sant’Anna inaugura lâ??anno accademico 2022 / 2023 con la Ministra dellâ??università e della ricerca Anna Maria Bernini e conferisce il Dottorato di ricerca Honoris Causa in Law al Presidente emerito della Corte Costituzionale Giuliano Amato
Immagini del campus della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa su https://we.tl/t-BtdtHd9LTp (fonte: Ufficio Stampa)
PISA, 13 dicembre. La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa inaugura lâ??anno accademico 2022 / 2023 e conferisce il Dottorato di ricerca Honoris Causa in Law allâ??ex allievo e Presidente emerito della Corte Costituzionale Giuliano Amato. La cerimonia si tiene di sabato 17 dicembre alle ore 10.00 in aula magna e vede la partecipazione della Ministra dellâ??università e della ricerca Anna Maria Bernini.
In apertura sono previsti i saluti della Ministra Anna Maria Bernini, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Sindaco di Pisa Michele Conti, a cui segue la prolusione della Rettrice Sabina Nuti. Eâ?? questo il momento per tracciare un bilancio e, soprattutto, per dare uno sguardo ai prossimi mesi, dedicando particolare attenzione a temi come la formazione universitaria e post universitaria e la mobilità sociale, la ricerca avanzata, sempre più interdisciplinare, la â??terza missioneâ? che punta a consolidare lâ??impatto sulla società , lâ??avvio dei progetti finanziati nellâ??ambito del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e di resilienza).
Al termine della prolusione della Rettrice Sabina Nuti, la Preside della Classe di Scienze Sociali Anna Loretoni e il Preside della Classe di Scienze Sperimentali Cesare Stefanini consegnano gli attestati del conferimento delle borse di studio finanziate da istituzioni private (Mediobanca, Fondazioni Cavallini, Bernardo Villa Gicaber, Laviosa, Il Talento allâ??Opera) che hanno permesso di aumentare in modo significativo il numero di allieve ordinarie e allievi ordinari. Seguono i saluti delle rappresentanze di allievi e allievi e personale tecnico amministrativo. Al costituzionalista Enzo Cheli è affidata la laudatio di Giuliano Amato, prima della sua lectio magistralis â??I diritti umani e la loro tutela. Tra il dire e il fareâ?. Dopo questa lectio magistralis, la Rettrice Sabina Nuti conferisce a Giuliano Amato il Dottorato di ricerca Honoris Causa in Law e dichiara aperto lâ??anno accademico 2022 / 2023.
La cerimonia è disponibile in diretta sul canale YouTube della Scuola Superiore Sant’Anna, al seguente link: https://bit.ly/3UwaBlA.
La presenza delle colleghe e dei colleghi è particolarmente gradita. Per ragioni organizzative è necessario confermare la presenza entro le ore 17.00 di giovedì 15 dicembre rispondendo a questa email.
[LOGOSSSUP.png]
[Francesco Ceccarelli]
Giornalista pubblico
Responsabile U.O. Comunicazione e informazione
Area Relazioni Esterne e Comunicazione
Scuola Superiore Sant’Anna
Piazza Martiri della Libertà , 33 – 56127 PISA
Scuola Superiore Santâ??Anna [www.santannapisa.it](http://www.santannapisa.it/)
Ultime notizie su [www.santannapisa.it/it/santanna-magazine](http://../AppData/Local/Microsoft/Windows/Temporary%20Internet%20Files/Content.Outlook/JLJ3JARO/www.santannapisa.it/it/santanna-magazine)
Trending
- G7, Meloni incontra Bin Zayed: sostegno alla sicurezza del Golfo e rilancio della cooperazione Italia-Emirati
- Irlanda: Bozza di dichiarazione di pianificazione per affitti a breve termine approvata dal Consiglio dei Ministri
- Lollobrigida: “Scomparsa Cardinale Ruini priva comunità Chiesa cattolica figura autorevole”
- L’IA cambia il lavoro di 500.000 professionisti” Sfide e opportunità per i professionisti della Legge 4/2013
- Manifesto “Medici e Pace”, all’Ospedale San Jacopo di Pistoia la consegna al personale medico del territorio
- Irlanda: Il ministro O’Donovan annuncia l’avvio del programma commemorativo del centenario di Dromcollogher
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 17 GIUGNO
- Dl Rimpatri. Ruspandini (FdI): con il governo Meloni è lo Stato che decide chi entra e non gli scafisti
- PEREGO (DIFESA) – CORDOGLIO PER SCOMPARSA PERSONALE MILITARE
- MIGRANTI. ALMICI (FDI): MENTRE PARLAMENTO APPROVA IL DECRETO RIMPATRI, TODDE GUARDA ALTROVE
