(AGENPARL) - Roma, 12 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – lun 12 dicembre 2022
Ti segnalo alcune dichiarazioni di Roberto Fico su Manovra e migranti stamattina ad Agorà Weekend su Rai3.
“Faremo tutto il possibile in Parlamento, nelle commissioni e in aula, per difendere il reddito di cittadinanza. Saremo in piazza assieme ai percettori per raccontare le loro storie. Sono storie di dignità. Sono tutte persone che non vedono l’ora di lavorare. Non dobbiamo gridare al conflitto sociale, ma non si può colpevolizzare chi non trova lavoro”.
“Il superbonus è una manovra economica espansiva, ed è una manovra ambientale. Colpirlo non ha alcun senso”.
“La linea dei porti chiusi ha fallito in passato e continuerà a fallire, perché non risolve alcun problema. I flussi migratori non vanno combattuti ma gestiti, sapendo che dipendono dalle condizioni dei Paesi da cui partono queste persone in difficoltà”.
“La discesa selettiva delle persone dalle navi delle ong è contro la stessa dignità del nostro Paese. Non si fa una battaglia politica sulla pelle delle persone che sono su quelle navi ma si fa in Europa sulla riforma del regolamento di Dublino. Oggi è Orban, alleato della Meloni, che si oppone a questa riforma”.
Trending
- Agenzia regionale 1111.26 FoodExp Skills 2026
- Turchia e Canada, accordo strategico sulla difesa
- Comunicato Stampa 1863/2026 Programmazione regionale, Giacinti: “Risorse per i servizi e gli investimenti, avanti con il federalismo fiscale e l’autonomia
- INFORTUNI, QUARTINI (M5S): LEGGE SU GRATUITO PATROCINIO PASSO AVANTI MA ESTENDERE PLATEA
- Regno Unito, riparte la produzione di cannoni dopo 20 anni
- Carburanti. Montaruli (FdI): Dal Governo fatti tangibili: taglio delle tasse, occupazione e oltre un miliardo contro il caro-carburanti
- Artico, la Cina difende la legittimità delle sue attività
- Variazioni di bilancio, aiuti al settore agricolo e contro il caro carburante. Sammartino: «Pacchetto di interventi per dare risposte immediate»
- Buono libri 2026/2027: riaperti i termini e fissata la nuova scadenza al 2 novembre 2026 – Comunicato stampa
- La Conferenza dei capigruppo è convocata mercoledì 28 ottobre 2026 alle 13:45