(AGENPARL) – mar 06 dicembre 2022 MI DICA TUTTO – PSICODRAMMA DI NATALE
Una speciale puntata di Natale per il racconto di fiction corale
campione di ascolti su Storytel
Disponibile ora in esclusiva sulla prima
piattaforma europea di audiolibri e podcast
È la vigilia di Natale: la psicologa Diana si prepara a ricevere nel suo studio Carlo, storico paziente alle prese con l’ennesimo problema sentimentale, che si trova a raccontarle della vigilia di tre anni prima, quando aveva cercato di combinare una doppia cena di Natale con le due ragazze che frequentava parallelamente in quel periodo, e Anna Maria, che si presenta alla seduta travestita da elfo perché, non riuscendo a sfondare come attrice, si accontenta di recitare la parte del 99° elfo di Babbo Natale in un villaggio per bambini.
E Diana, la psicologa, come passerà la vigilia? Al termine delle sedute passa a trovare Vittorio, il suo supervisore, per scambiarsi auguri e regali, tra sorprese e uno spirito del Natale un po’…particolare.
Tra neve finta e panettoni, abeti decorati e presepi alternativi, va in scena un divertentissimo psicodramma di Natale che, inutile negarlo, riguarda un po’ ciascuno di noi.
“Mi dica tutto”, torna a dire la psicologa ai suoi pazienti, accogliendoli nel suo studio. E cliccare “play”, sarà come sdraiarsi su quel lettino.
Se le feste, si sa, tra famiglie e drammi personali sono un amplificatore di situazioni e disagi, Mi dica tutto non poteva non tornare a far compagnia ai suoi fedeli ascoltatori, per far sentire loro che, in fondo, le esperienze e i problemi di ciascuno sono quelli di tutti. Una nuova, esilarante puntata della serie audio ambientata nello studio di una psicologa – e giunta quest’anno alla sua seconda stagione – è dunque disponibile ora in una speciale veste natalizia, in esclusiva sulla prima piattaforma europea di audiolibri e podcast.
Le vite imprevedibili, aggrovigliate e profondamente umane dei protagonisti della serie fiction comedy già campionessa di ascolti Storytel e vincitrice dell’edizione 2022 degli Italian Podcast Awards per la categoria Fiction, tornano quindi per un episodio inedito, nato da un’idea di Gipo Gurrado ed Elena Scalet e realizzato attraverso riprese audio dal vivo in grado di ricreare un’esperienza di ascolto immersiva. Un tuffo nelle vite dei personaggi assieme ai quali gli ascoltatori si ritroveranno seduti sul divano al cospetto dell’analista, nel tentativo di far luce nel groviglio di pensieri e disastri in cui è fin troppo facile immedesimarsi…
CREDITI
Progetto di: Gipo Gurrado ed Elena ScaletScritto da: Gipo Gurrado; Rosario Lisma; Giulia Lombezzi; Elena ScaletAttori: Pietro De Pascalis/Vittorio; Rosario Lisma/Carlo; Francesca Gemma/Anna Maria; Elena Scalet/Psicologa; Luca Stetur/Corrado; Stefano Giungato/Nicola; Matteo Barbè/Venditore Castigliano
Musiche originali di: Gipo Gurrado e Mell Morcone, eseguite al pianoforte da Mell Morcone e Gipo GurradoAudio regia: Gipo GurradoSound Design: Stefano Giungato E Gipo GurradoMixaggio e Mastering: Stefano GiungatoDirettore di Produzione: Andrea Dolcino
Produzione Audio e Registrazione: Indiehub Studio
Una Produzione Storyside 2022
*Gipo Gurrado ha firmato la colonna sonora di oltre 70 produzioni teatrali dal 2003 ad oggi per numerose compagnie teatrali. In ambito podcast, dopo aver firmato la colonna sonora originale, il montaggio e l’audio regia di “Veleno” di Pablo Trincia, dal 2017 collabora con Gedi per la produzione dei podcast del gruppo editoriale. Nel 2020, con il suo studio Indiehub, ha realizzato oltre 100 ore di podcast per numerose case di produzione e distribuzione.
Trending
- Invito stampa Venerdì 8 novembre ore 16 – Camera di Commercio di Genova
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- AGENDA ASSESSORI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- Ponte Stretto, Germanà (Lega): Pd va contro Italia pur di dire no
- Lavoro. Campione (FdI): silenzio Landini su licenziamento sindacalista Amazon conferma sua sudditanza
- Coppa del Mondo Paralimpica – L’Italia comincia con due medaglie di bronzo: Emanuele Lambertini e Michele Massa sul podio a Pisa