
(AGENPARL) – Roma, 04 ago 2021 – La revoca della delibera sullo stadio della Roma e’ l’ennesimo fallimento di questa amministrazione. Farlo passare per un successo e’ impensabile”. Lo ha dichiarato Simonetta Matone , candidato Prosindaco al Campidoglio e capolista consigliere comunale Lega per il centrodestra unito.
Le chiacchiere stanno a zero. Dopo otto anni le giunte che si sono alternate a Roma non sono riuscite a posare una pietra ma ad alimentare soltanto ricorsi e procedimenti giudiziari.
I progetti per il nuovo Stadio della Roma ci sono, vanno esaminati con attenzione e calati nella realtà cittadina.
Ci sono anche alternative su dove costruirlo .Le zone dove lo Stadio potrà nascere dovranno avere comunque una sola caratteristica fondamentale:integrarsi con il territorio per fare da volano alla creazione di tanti impianti sportivi dove mancano luoghi di aggregazione per giovani e non più giovani. Questa è la funzione sociale dello sport .Alla fase di sviluppo le grandi realtà capitoline del calcio.Roma e Lazio,non possono tirarsi indietro. La nuova amministrazione del Campidoglio dovrà fare la sua parte senza ritardi o tentennamenti.”