(AGENPARL) – dom 04 dicembre 2022 Manovra, Ricci ad Agorà:«Insufficiente e ingiusta»
Intervenuto questa mattina in diretta ad Agorà, il coordinatore dei sindaci del PdMatteo Ricciparla della Manovra:«Non è sufficiente, perché disperde le poche risorse in tante regole insignificanti dal punto di vista socio-economico ed è ingiusta perché favorisce gli evasori».
Sul reddito di cittadinanza:«in questo Paeseci sono quasi 6 milioni di poveri, il 70% eredita la povertà dalla propria famiglia. Come si fa a non vedere che serve uno strumento di protezione generale, altrimenti la povertà esploderà ulteriormente? E come si fa a non vedere che la parte del reddito di cittadinanza da correggere è quella dell’inserimento nel mondo del lavoro?». Poi continua:«vanno diminuite maggiormente le tasse sul lavoro, aumentando gli stipendi dei ceti medio-bassi, altrimenti rischiamo di bloccare l’economia e avere un 2023 in recessione». Ancora sul tetto del contante e pagamento con il pos sopra i 60 euro «si è tolta la libertà ai cittadini. Provvedimenti che aumentano l’evasione e diminuiscono il tracciamento. Un grande passo indietro nella digitalizzazione del Paese», ha concluso.
Trending
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”
- Manitoba Media Bulletin: Prairie Green Landfill Search Bulletin #2
- Agenzia nr. 2550 – Rischio incendi nella Bat. Preoccupazione Mennea per carenza organico VV.FF.
- Governo, Speranzon (FdI): in bocca al lupo a Foti
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 3 DICEMBRE
- ANZIO E NETTUNO, ZUCCALA’ (M5S): “Destra sconfitta, voglia di cambiamento”
- Comunicato Stampa 1985/2024 Matteo Zoppas confermato alla Presidenza dell’agenzia ICE. Le congratulazioni del presidente Zaia
- PIEMONTE: PELLA, “UFFICIALIZZAZIONE VUELTA DA’ LUSTRO A REGIONE E PRESIDENTE CIRIO”
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 02/12/2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024