(AGENPARL) - Roma, 2 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – ven 02 dicembre 2022 Comunicato Stampa
2 dicembre 2022
ROMA, BONAFONI: PARCO CENTOCELLE VEDRÀ LA LUCE, AZIONI COMITATI HANNO CONDOTTO A RISULTATI
“Stamane il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora Sabrina Alfonsi hanno annunciato il progetto per il Parco archeologico di Centocelle, da anni oggetto di vertenze territoriali per la tutela e la valorizzazione ambientale e archeologica.
Un polmone verde che unisce il quadrante est e che – attraverso due fasi – vedrà finalmente luce, così come chiesto in più occasioni dal Comitato spontaneo PAC Libero, dalle amministrazioni municipali del V e del VII – ancor di più dopo l’incendio dell’estate scorsa nell’area degli autodemolitori – e dalla Regione Lazio, più volte promotrice di audizioni consiliari con gli organi competenti.
Dopo anni di annunci disattesi e progetti irrealistici, il rilancio del verde cittadino parte dal Parco di Centocelle, cioè dal luogo dove il sindaco ha aperto nel maggio 2021 la propria campagna elettorale.
Le attenzioni e le azioni dei comitati territoriali sulle questioni ambientali, ancora una volta, hanno condotto a risultati importanti per un miglioramento della qualità della vita di molti romani e molte romane”.
Così in una nota la consigliera regionale Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti.
Trending
- CARBURANTI, SANTILLO (M5S): UTILI ENI INCREDIBILI, TASSA EXTRAPROFITTI SACROSANTA
- SALVINI, BARBERA (PRC): “GARANTISTI CON I POTENTI, FORCAIOLI CON I POVERI. AI GIOVANI SOLO CARCERE
- CULTURA, ROSSELLO (FI): ART PROFIT, COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO PER VALORIZZARE PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO
- MANOVRA, BENIGNI (FI): DETASSAZIONE PER GIOVANI DA TEMPO PRIORITÀ DI FI, ORA MISURE CONCRETE
- Agenzia regionale 1118.26 Casili Stanziati altri 4,7 milioni per Buoni servizio anziani disabili e non autosufficienti
- CASERTA, ZINZI (LEGA): “DUE PRONUNCE DOPO LO SCIOGLIMENTO, UN DANNO ALL’IMMAGINE DELLA CITTÀ. I CASERTANI NON MERITANO TUTTO QUESTO
- DIFESA, RAUTI: “PARACADUTISTI, UNITÀ IN PRONTEZZA SEMPRE E OVUNQUE AL SERVIZIO DELL’ITALIA
- MANOVRA: NEVI (FI), DETASSARE I GIOVANI È DA TEMPO UNA BATTAGLIA DI FORZA ITALIA
- L’UE e i partner dei Balcani occidentali approfondiscono la cooperazione in materia di ricerca e innovazione per sostenere l’integrazione nell’UE
- Géorgie : les rapporteurs du Congrès alertent sur une grave menace pour la démocratie locale alors qu’une demande d’interdiction des principaux partis d’opposition est en cours d’examen