(AGENPARL) - Roma, 2 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – ven 02 dicembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 2 dicembre 2022
Potenziati i servizi ferroviari in occasione
del Marché Vert Noël di Aosta
L’Assessorato dell’Ambiente, Trasporti e Mobilità sostenibile comunica che sono state definite con il Regionale di Trenitalia alcune misure per potenziare temporaneamente i servizi ferroviari per far fronte all’aumento dell’utenza previsto in occasione del Marché Vert Noël di Aosta.
Fino al 18 dicembre e dal 6 all’8 gennaio alcune corse dei treni bimodali sono effettuate con il treno in doppia composizione, per garantire 350 posti a sedere: il venerdì è raddoppiato il treno RV 2737 in partenza da Torino alle 17.25; il sabato e la domenica si ha la doppia composizione sulle corse in partenza da Torino alle 9.25 (il sabato RV 2721, la domenica RV 2761) e in partenza da Aosta alle 17.40 (il sabato RV 2736, la domenica RV 2776).
Inoltre, nello stesso periodo alcuni treni della tratta Aosta-Ivrea e viceversa sono prolungati fino a Chivasso, allo scopo di renderli fruibili per l’utenza proveniente dalla direttrice Torino-Milano: il sabato è prolungato fino a Chivasso il treno R 11840 in partenza da Aosta alle 18.04 con arrivo a Chivasso alle 19.55, mentre la domenica il prolungamento interessa quattro treni, tra cui R11803, che partirà da Chivasso alle 10.45 arriva ad Aosta alle 12.27 e R 11806 in partenza da Aosta alle 16.25 con arrivo a Chivasso alle 18.15.
“Si tratta – evidenzia il Presidente della Regione e Assessore ad interim all’Ambiente, Trasporti e Mobilità Sostenibile, Erik Lavevaz – di un primo significativo intervento che viene attuato per migliorare l’offerta trasportistica a supporto del Marché Vert Noël, con particolare attenzione per i week-end in cui si possono prevedere i maggiori afflusso di visitatori. Abbiamo voluto, grazie alla collaborazione con il Regionale, raddoppiare in particolare il treno delle 17.41 della domenica, sul quale si sommano i flussi di rientro dal Marché e quelli degli studenti universitari valdostani che si avviano a trascorrere la settimana presso i loro Atenei. Per il prossimo anno, con i nuovi treni che immetterà in servizio Trenitalia, sarà possibile effettuare eventuali ulteriori potenziamenti del servizio”.
Trending
- Schiuma in via delle Cinque Miglia, attivati i controlli ambientali Lo Fazio e Brignone: “Episodi non più tollerabili
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Escludo tassativamente trattativa su nuovo capo dello Stato. Retroscena un gioco giornalistico
- L’Arte dell’Illusionismo, grande successo al Teatro Aniene
- Campania. Ferrante (Mit), In contatto con Anas e Commissario prefettizio, al lavoro per ripristinare viabilità Penisola Sorrentina
- Agenzia regionale 1062.26 Casili Adesione campagna Giornata mondiale salute mentale
- Milano, Iezzi (Lega): sarebbe suicidio se FI rompesse unità centrodestra
- SCOMPARSA DEL PREFETTO ARGENTIERI, TASSINARI: «UN SERVITORE DELLO STATO VICINO ALLA NOSTRA COMUNITÀ»
- Industria, Casasco (FI): “Energia, infrastrutture e IA sono la catena del valore del futuro
- Comunicato Stampa 1795/2026 Malcesine. Intervento per la sicurezza della sponda del Garda alle Morettine. Venturini, “Proteggiamo un’area frequentata da residenti, turisti e sportivi
- FI: Nevi, giusto esprimere opinioni, ma confronto sia interno al partito