(AGENPARL) - Roma, 30 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 30 novembre 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 30 novembre 2022
Celebrazione della festività di Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco
Domenica 4 dicembre, dalle 10.30, nella Caserma Erik Mortara di Aosta
La Presidenza della Regione informa che la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del fuoco, verrà celebrata domenica 4 dicembre a partire dalle ore 10.30, nella caserma “Erik Mortara” di Aosta.
Nel corso della cerimonia, una corona di alloro sarà deposta al Monumento ai Caduti nel piazzale della caserma, alla presenza di un picchetto di vigili del fuoco. In seguito, dopo la benedizione, il cappellano militare officerà la Messa cui seguiranno gli interventi del Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e del Comandante VVF, Salvatore Coriale.
Al termine è prevista la consegna degli attestati al personale in pensione nel 2022.
“La festa di Santa Barbara – dichiara il Presidente Lavevaz – è un appuntamento particolarmente significativo per le istituzioni valdostane. Questa celebrazione, oltre a essere un momento importante di incontro, ci permette di prenderci il tempo di riflettere sulla pluralità del sistema di soccorso valdostano, che ha nei Vigili del Fuoco una colonna portante. Ai Vigili, permanenti e volontari, è chiesto un impegno che spesso diventa dedizione: oltre alla preparazione continua serve un’apertura verso la disponibilità di mettersi al servizio del prossimo. Per questo una giornata come questa assume un valore speciale, che ci richiama tanto al nostro impegno presente quanto alla necessità di garantire un sistema di soccorso efficace e radicato per il futuro della nostra regione”.
Trending
- Scuola in sciopero, Pacifico: l’inadeguatezza del Governo Meloni
- Guerra Iran, fonti Tasnim: “No al ricatto nucleare degli USA. Fondi congelati subito”
- Iran, i dettagli della proposta: uranio arricchito alla Russia e stop ai risarcimenti danni
- Hormuz, fonti Casa Bianca ad Axios: “Offerta Iran insufficiente”. Fallisce la mediazione del Pakistan?
- Martedì 26 maggio arriva a Romagnano Sesia l’evento gratuito formativo dedicato a progettisti e installatori sui temi di climatizzazione e riscaldamento
- Nucleare, Lavrov blinda Teheran: “L’arricchimento dell’uranio è un diritto legittimo dell’Iran”
- INTELLIGENCE/PREMIATI A PALAZZO DANTEI VINCITORI DELLE TESI SULLA SICUREZZA NAZIONALE
- Grande successo per Assoprol Umbria al Food & Science Festival di Mantova: riflettori accesi sugli oli DOP Umbria, Bio e Sqnpi
- Carabinieri Bastia Umbra (PG): Arrestato 22enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sequestrati 100 grammi di hashish
- Iran, nasce l’Autorità per lo Stretto di Hormuz: Teheran blinda il Golfo