(AGENPARL) – mar 29 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA del 29 novembre 2022
IN CAMPIDOGLIO LA SUPERCOPPA DI PALLANUOTO PARALIMPICA 2022
Il conto alla rovescia è iniziato: domenica 11 dicembre 2022 alle 16, al Centro di preparazione paralimpica di Roma di via delle Tre Fontane, si assegnerà la Supercoppa Italiana di Pallanuoto paralimpica AUBAY. A contendersi l’edizione 2022 del trofeo, la seconda in assoluto, saranno i campioni d’Italia in carica della Watersport Napoli Lions e i vincitori della Coppa Italia della Rari Nantes Florentia, alla seconda partecipazione consecutiva dopo la sconfitta dello scorso anno contro la S.S. Lazio Nuoto.
La finalissima sarà presentata venerdì 2 dicembre 2022 alle 11 nell’Aula Giulio Cesare del Campidoglio. Ad aprire l’evento i saluti della presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli. Interverranno il presidente del CIP – Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, il presidente della FINP – Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Roberto Valori, il direttore tecnico di disciplina, Mario Giugliano e la vice president & Human Resources director di Aubay Italia, Marta Savino. Sono stati invitati tra gli altri l’assessore a Sport e Grandi eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato e l’assessore alle Politiche sociali di Roma Capitale, Barbara Funari. Presenti i rappresentanti delle due squadre in gara.
LA PALLANUOTO PARALIMPICA – Disciplina ufficialmente riconosciuta dal Comitato Italiano Paralimpico, la Pallanuoto paralimpica è un movimento in grande crescita. A partire dalla stagione 2021 sono stati già disputati due campionati italiani di Serie A, due Final Four di Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. A oggi risultano affiliate alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico 10 società, per un totale di circa 180 atleti tesserati. CIP e FINP sono incessantemente al lavoro per promuovere lo sviluppo di questa disciplina, che vede l’Italia come Paese precursore a livello internazionale sia come stato dei lavori sia in tema di classificazioni funzionali.
LA SUPERCOPPA AUBAY 2022 – Alla sua seconda edizione, il trofeo verrà conteso tra la società vincitrice del Campionato italiano 2022 disputatosi a luglio nella piscina ‘Felice Scandone’ di Napoli, la Watersport Napoli Lions, e la società che si è aggiudicata la Coppa Italia 2022 svoltasi a Ostia lo scorso ottobre presso il Polo acquatico ‘Frecciarossa’, la Rari Nantes Florentia. Appuntamento domenica 11 al Centro di preparazione paralimpica Tre Fontane di Roma: alle 15 la cerimonia di inaugurazione darà il via alla manifestazione, con il fischio di inizio fissato alle 16.
LO SPONSOR – Aubay è una Digital Service Company, leader europea nelle aree della consulenza direzionale e dell’Information & Communication Technology, presente in Italia con Aubay Italia SPA. Il gruppo è quotato al Mercato Euronext di Parigi, ha circa 7.300 dipendenti in 7 Paesi e 470,6 milioni di euro di fatturato nel 2021, con una crescita del 10,4%. “Siamo presenti in tutti i principali ambiti di mercato e il nostro valore sono i nostri clienti che affianchiamo e guidiamo nel percorso di cambiamento. Aubay ritiene che ogni azienda, oltre al raggiungimento di obiettivi primari quali fatturato e profitto per la propria organizzazione, abbia un obbligo e una missione sociale da perseguire nel cercare di reinvestire sui territori quanto questi ultimi offrono allo sviluppo e alla crescita dell’azienda stessa. Un investimento come quello per Supercoppa Aubay di Pallanuoto paralimpica rientra in questa filosofia di supporto e sostegno alla crescita di realtà del territorio che hanno un ottimo livello di progettualità e professionalità, e che esprimono e condividono valori in sintonia con la nostra azienda”.
Giada Lorusso
Trending
- : Nota stampa On. Carmina
- AGENDA ASSESSORI GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2024
- Cgil. Malan (FdI): da Landini parole gravi e deliranti. Inaccettabile inneggiare a rivolta sociale con sciopero generale
- Dl Caivano, Nappi (Lega): bene emendamenti Governo, grazie a sottosegretario Ostellari
- Enac: Il Presidente Enac Di Palme e il DG Enac Quaranta aprono i lavori del primo workshop Enac sull’attività ispettiva security
- TRUMP. LOPERFIDO (FDI): VITTORIA NETTA, MESSAGGIO FORTE DAL POPOLO AMERICANO
- ROCCA AL CONGRESSO SUMAI: LAVORARE PER ESTENDERE SEMPRE DI PIÙ I DIRITTI, LA TUTELA E LA SALUTE DEI CITTADINI
- Hearing of Commissioner-designate Costas Kadis
- Elon Musk: «È di nuovo mattina in America». Il visionario imprenditore potrebbe essere il futuro presidente degli Stati Uniti – Editoriale
- (ARC) Sport: Anzil, integrazione ordinamento nazionale e sistema regionale