(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2022 - (AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 Difesa, Rauti: “Spazio nuovo orizzonte. Contributo italiano a nuovi programmi Esa 3,1 mld”.
Roma, 25 novembre. “L’Aeronautica Militare ha sempre mantenuto il passo incalzante dello sviluppo tecnologico e del progresso scientifico, presidiando da protagonista i nuovi domini operativi, primo tra tutti lo Spazio dove si afferma indiscussa protagonista”, lo ha detto il Sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti, all’inaugurazione dell’anno accademico degli Istituti di Formazione dell’Arma azzurra che si è tenuta oggi a Firenze.
“Lo Spazio è il nuovo orizzonte – evidenzia Rauti – un dominio strategico in termini non solo di sicurezza ma anche economici. Una sfida del presente e del futuro che vede l’Italia tra i primi Paesi europei per assetti in orbita e investimenti nel settore. Sarà di 3,1 miliardi, in cinque anni, il contributo italiano ai nuovi programmi dell’Agenzia Spaziale Europea. Al Consiglio ministeriale che si è tenuto a Parigi è stato recentemente definito il budget complessivo dei 22 Stati membri che ammonta a 16,9 miliardi”.
Maggiore Massimiliano Rizzo
Trending
- Pac 2028-2034, l’Emilia-Romagna presenta 10 priorità: risorse certe, sostegno alle imprese e più ruolo alle Regioni
- Agenzia nr. 1637 – Sanità, Vietri (FdI): “All’Asl di Via Bruno a Taranto non si esegue la crioterapia per assenza di un contenitore per l’azoto
- Audizione delle Regioni sul vitivinicolo: la XIII Commissione Agricoltura analizza criticità e prospettive del settore vitivinicolo
- Agricoltura, “Incontro ai territori” parte da Rimini: Mammi a Coriano per valorizzare vini, sapori e identità locali
- MASSIMILIANO PIROLA ELETTO VICE PRESIDENTE DEL SAP
- XIII Commissione Agricoltura – Camera dei deputati. Lavori in corso e web tv
- POSTE-TIM, CASASCO (FI): “SERVE CHIAREZZA SULLA TASSAZIONE DELLE PLUSVALENZE
- ALLA SCOPERTA DEL MONDO FURRY
- AGRICOLTURA. LAVORI IN CORSO AL 7 OTTOBRE 2026 IN COMMISSIONE PRESSO LA CAMERA DEDUTATI E SENATO DELLA REPUBBLICA
- Plan4COLD, il Libero Consorzio di Ragusa riunisce la comunità di pratica per i piani di riscaldamento e raffrescamento