(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2022 - (AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 Integra e sostituisce il precedente.
Buon lavoro
Damiano Tormen
Addetto stampa Provincia di Belluno
Si alzano a 4 i giorni di ospitalità alberghiera per le donne che subiscono violenza
Novità resa possibile dalla donazione di Inner Wheel al Fondo Welfare
De Biasi: «A breve un evento formativo per negozi ed esercizi a contatto con il mondo femminile»
Continua il lavoro del Fondo Welfare e Identità territoriale a favore delle comunità bellunesi. Prosegue in particolare il progetto di prima accoglienza a favore delle donne vittime di violenza, in sinergia con Federalberghi Belluno. Alla vigilia del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Fondo ha ricevuto una nuova donazione, che consentirà al progetto di alzare da 3 a 4 le giornate di ospitalità in albergo riservate alle donne che subiscono violenza in ambito domestico e sono costrette ad abbandonare la propria casa.
«Ringraziamo Inner Wheel, che con il mercatino vintage delle scorse settimane ha raccolto 5mila euro e li ha destinati alle nostre progettualità per contrastare e prevenire le delicate questioni di genere, in una sinergia che coinvolge Federalberghi e Prefettura, insieme alle forze dell’ordine» commenta la presidente del Fondo Welfare, Francesca De Biasi. «In questo modo possiamo estendere l’accoglienza, primo strumento per le donne che non possono più stare nella loro casa, nella maggior parte dei casi a causa di un marito o compagno violento».
Trending
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Si apra subito il tavolo del programma, sono mesi che lo chiediamo. Non è questione di pesi ma di proposte giuste
- CS – TROFEO CONI 2026: GINOSA E MARINA DI GINOSA OSPITANO ORIENTEERING, BEACH HANDBALL E NUOTO PINNATO
- Petrolio in calo: l’Europa libera le scorte di gasolio e Brent e WTI perdono oltre 2 dollari
- NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOGIN STEFANO GRASSI PRESIDENTE E LODOVICO MAZZOLIN DESIGNATO AD
- NK presenta il nuovo ibrido di mais NK 829 VIPTERA3 e porta genetica e gestione digitale al CIM 2026
- Poland–Italy Fintech Roundtable: rafforzare la cooperazione tra gli ecosistemi fintech polacco e italiano
- Storia delle coste italiane, il “margine infranto” che racconta lo sviluppo del Paese
- Skal International Venezia celebra 75 anni: a Palazzo Ferro Fini istituzioni e professionisti del turismo insieme
- Parcheggio Marinai d’Italia da giovedì 1 ottobre a un euro. Pagamenti solo nel fine settimana sulle riviere
- PERITI AGRARI: IL COLLEGIO NAZIONALE ADERISCE A NEX AGRI INNOVATION