(AGENPARL) - Roma, 25 Novembre 2022 - (AGENPARL) – ven 25 novembre 2022 Roma, Meleo (M5s): “Aumentano bollette ma slittano opere efficientamento energetico, da maggioranza incapacità di spesa”
“In un momento di aggravio delle spese energetiche, l’amministrazione risponde posticipando gli investimenti sulla manutenzione e sull’efficienza. Interventi che avrebbero già risorse disponibili, ma che vengono rimandati per incapacità progettuale e di spesa.
Quindi da una parte aumentano degrado e bollette, ma dall’altra vanno a posticipare o addirittura a tagliare opere fondamentali, come l’efficientamento energetico delle case popolari e degli immobili comunali.
Sul fronte delle opere di manutenzione, l’unica cosa che si è stati in grado di fare è esternalizzare le attività ad Anas, ma lasciando ferma la macchina comunale. Pensiamo alla manutenzione di alcune strade o anche alla riparazione del Ponte dell’Industria, congelata in attesa di un decreto del governo che dia il via libera all’intervento di Anas.
Per non parlare dei Municipi, a cui sono state date risorse per la manutenzione stradale senza prendere in considerazione la loro effettiva capacità di impegno e intervento.
Tutto ciò è sintomo di scarsa capacità di progettazione e spesa da parte di questa maggioranza. Sono molto preoccupata del grande flop che Roma potrebbe fare nella gestione dei fondi ordinari, ma anche di quelli cospicui legati al PNRR”.
Così in una nota Linda Meleo, Capogruppo M5S in Campidoglio, in occasione della discussione della delibera di variazione del bilancio.
Trending
- EX AMGA, VIA AI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE. SINDACO FABBRI: “ULTIMA FASE DEL PROGETTO DI RESTITUZIONE AVVIATO NEL 2020. DAL DEGRADO A UN NUOVO COLLEGAMENTO VERDE TRA VIA BOLOGNA E LE MURA PER CITTADINI E TURISTI: RESTITUIAMO ALLA CITTÀ UNO SPAZIO ACCESSIBILE E SICURO”. IL VICESINDACO BALBONI: “UN NUOVO SPAZIO URBANO RESILIENTE PER RICUCIRE DUE PUNTI DELLA CITTA’ IN PIENA SICUREZZA
- Cina, crescono gli acquisti energetici dalla Russia: petrolio +18,3% e GNL +44,3% nei primi nove mesi
- Ruffino (Az) a Salvini, qualcuno cerca un ministro con cui dialogare
- CS – Vietri sul Mare accoglie “Doni di Paciamama”, le sculture del Maestro Ferdinando Vassallo. Dal 24 ottobre al 24 novembre 2026 – Museo della Ceramica Contemporanea Punzi
- Agenzia regionale 1103.26 Casili Avviso pubblico per genitorialità persone detenute con figli minori
- Università di Camerino – “Aumenta ancora il numero degli scienziati Unicam tra i più citati nel mondo
- Agenzia nr. 1800 – Case di comunità, FDI: “In audizione solo il dato complessivo di quelle fatte, noi vogliamo sapere quali funzionano
- Agenzia regionale 1112.26 Paolicelli su Conferenza internazionale “Borghi più belli del Mediterraneo” a Cisternino (Br)
- COMUNICATO STAMPA – Capitale italiana del Libro 2027, Pomigliano d’Arco tra le sette finaliste: il 23 ottobre la proclamazione
- MILANO, CECCHETTI (LEGA): “SACCHEGGI, AGGRESSIONI E DEVASTAZIONI. NON È DISAGIO SOCIALE, È DELINQUENZA. AVANTI CON LA LEGGE ANTI-MARANZA