
(AGENPARL) – mer 23 novembre 2022 [logo usl NO]USLNotizie
Comunicazioni dall’Azienda Usl Toscana nord ovest
[Twitter](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=8&mailid=3856) – [Facebook](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=9&mailid=3856) – [www.uslnordovest.toscana.it](http://www.uslnordovest.toscana.it?acm=2288_3856)
[—]
A Lucca torna la Giornata di Vestibologia pratica – in arrivo professionisti da tutta Italia
Lucca, 22 novembre 2022 – Come consuetudine professionisti da tutta Italia parteciperanno alla 17esima “Giornata di Vestibologia pratica”, in programma sabato 26 novembre a partire dalle ore 9 nel complesso di San Micheletto a Lucca, che anche in questa edizione ha fatto registrare un alto numero di iscrizioni.
La giornata lucchese, ormai un appuntamento irrinunciabile nel settore, è organizzata dalla struttura di Otorinolaringoiatria dell’ospedale “San Luca”, diretta da Riccardo Mario Piane, che è anche il responsabile scientifico dell’evento insieme a Mauro Gufoni (Otorinolarigoiatria di Livorno).
Tra i relatori – oltre a Piane e Gufoni – Alessandro Rossi, Paolo Pagnini, Daniele Nuti, Beatrice Giannoni, Rudi Pecci, Marco Mandalà, Mario Faralli, Elena Navari.
Il corso è accreditato per medici chirurghi specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Medici di medicina generale, Medicina Interna, Tecnici Audioprotesisti e Audiometristi.
Sarà ovviamente, come ogni anno, l’occasione per approfondire le terapie più importanti e gli argomenti di maggiore attualità in questo importante settore.
Il vestibologo è il medico specialista nella diagnosi e nella terapia dei disturbi dell’udito e dell’equilibrio ed è in grado di diagnosticare e di trattare qualsiasi disturbo riguardante la funzione uditiva e quella vestibolare (equilibrio) che hanno sede nella parte più profonda dell’orecchio (orecchio interno).
In allegato un’immagine del dottor Riccardo Mario Piane
(sdg)
File allegati :

