(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2022 - (AGENPARL) – ven 18 novembre 2022 Bagnara di Romagna celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Venerdì 25 novembre il Comune aderisce alla camminata in rosso, simultanea in tutta la Bassa Romagna, quale espressione della solidarietà alle donne vittime di violenza. Il ritrovo e alle 19.30 presso la sala polivalente in largo della Libertà, per inaugurare una panchina rossa. La panchina è a cura del coordinamento donne Spi-Cgil di Bagnara, in omaggio all’amica Domenica Minzoni e a tutte le donne che si sono impegnate a favore della propria comunità. I partecipanti alla camminata sono invitati a indossare un simbolo rosso.
Arrivo della camminata sotto al loggiato del municipio, per l’esposizione degli elaborati degli alunni delle classi della scuola secondaria di primo grado sul tema della violenza di genere.
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
————————————
In allegato il comunicato stampa.
Cordiali saluti,
Trending
- Comunicato stampa – “Ritmi di Crescita: dal seme al suono”: a Treviglio la salute mentale si coltiva nell’Orto Botanico
- RAUTI (Fdi): CENTENARIO NASCITA PINO RAUTI NO COMMEMORAZIONE MA RILETTURA
- CPI, Blengino: UE fermi ricatto USA
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 09/10/2026
- Agenzia regionale 1061.26 Pentassuglia su rimodulazione Piano di contingenza della ASL Foggia
- Strada, Corrado, Zan (Pd): “L’Europa difenda la CPI da attacchi USA
- Maltempo, domani sopralluogo di Schifani e Turano nei luoghi del Trapanese colpiti dal tornado
- Enti locali, Pella (FI): “Forza Italia combatte ogni giorno per difendere Comuni e Regioni
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): “ORDINE MEDICI LANCIA ALLARME, SSN INDIETRO DI MEZZO SECOLO
- Maltempo nel Trapanese, Turano: «Situazione seria, governo Schifani in prima linea per aiutare comuni colpiti dal tornado»