(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2022 - (AGENPARL) – gio 17 novembre 2022 La kermesse è stata riproposta dalla Federazione Italiana Bocce dopo il successo dell’anno scorso al Centro Tecnico Federale di Roma.
Saranno assegnati undici titoli italiani di categoria A: quattro della Raffa (Individuale maschile e femminile, coppia maschile e terna maschile), quattro del Volo (Tiro di Precisione maschile e femminile, Tiro Progressivo maschile, femminile e maschile under 18) e due della Petanque (Tiro di Precisione femminile e maschile).
Per l’atteso evento è prevista la diretta streaming, dal Centro Tecnico Federale e per entrambi i giorni di gara, sulla web-tv della Federazione Italiana Bocce www.topbocce.live
IL PROGRAMMA – I Campionati Italiani Assoluti della Raffa inizieranno alle 9 di sabato 19 novembre 2022 con i gironi eliminatori dell’Individuale femminile, Coppia e Terna maschile, le cui semifinali avranno luogo dalle ore 16 nel centro sportivo bergamasco. Alle 14.30 di sabato 19 al via anche le competizioni tricolori dell’Individuale maschile (semifinali dalle ore 20). Le quattro finalissime sono previste domenica 20 novembre dalle ore 9.
I Campionati Italiani Assoluti del Volo avranno inizio dalle 9 di sabato 19 con la 1^ prova del Tiro Progressivo femminile e dalle 10,30 con la 1^ prova del Tiro Progressivo maschile. Alle 11,30 è in programma il Tiro di Precisione femminile, alle 12,00 il Tiro di Precisione maschile. Le seconde prove sono previste nel pomeriggio. Le semifinali sono programmate alle ore 21. Le finali sono previste domenica 20: alle 10,15 del Tiro Progressivo maschile e femminile, alle 11,30 del Tiro di Precisione maschile e femminile.
Anche i Campionati Italiani Assoluti di Petanque al via sabato 19 alle 9,00 con la prima prova Tiro di Precisione Femminile e Maschile (semifinali alle ore 18); mentre, alle 14,30 è previsto la seconda prova. Dalle 9,45 sono in programma le finali tricolori del Tiro di Precisione maschile e femminile.
“L’unità della nostra Federazione passa anche attraverso l’organizzazione degli eventi federali delle varie specialità in un’unica location – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis – Tre anni fa abbiamo proposto per la prima volta i Campionati Italiani Assoluti unificati di Raffa, Volo e Petanque e, come l’anno scorso al Centro Tecnico Federale di Roma, fu un successo organizzativo e di immagine”.
“Siamo estremamente convinti che bisogna continuare a lavorare in tal senso, ovvero sull’accorpamento degli eventi, poiché, seppur con le differenze tecniche di gioco, noi dobbiamo parlare una sola lingua – ha proseguito De Sanctis – La FIB sta lavorando, dal 2017, affinché dall’unificazione formale, già avviata nel 1980, si giunga anche a un’unificazione sostanziale del nostro movimento sportivo”.
“Vedremo in campo alcuni tra i migliori atleti in circolazione – ha concluso De Sanctis – Un evento importante che ovviamente sarà visibile sulla web-tv federale, ancora una volta. Per noi, infatti, è importante mostrarci e farci piacere all’esterno e non più soltanto a nostri addetti ai lavori”.
Nella foto la premiazione dell’edizione 2021
Cordiali Saluti,
Filippo Testini
Trending
- Ospedale di Comunità di Ghilarza: trasferimento temporaneo delle attività nell’Ospedale di Comunità di Bosa
- Irlanda del Nord – DIPARTIMENTO DELL’AGRICOLTURA, DELL’AMBIENTE E DEGLI AFFARI RURALI- Il 13 giugno 2026 Il Ministro del DAERA si congratula con i destinatari delle onorificenze per il compleanno
- FI: Craxi, congratulazioni e auguri di buon lavoro a Pittalis
- Pesi – Finali Campionati Italiani Assoluti e di Specialità – Giornata di record e di forti emozioni a Bari
- M5S alla Camera: “Basta blocco a Cuba, l’Italia prenda posizione contro le sanzioni USA”
- Agenzia nr. 1349 – Incendio Torre San Giovanni, Pagliaro (FdI):”Regione inadeguata, il territorio brucia e il governo salva la Puglia
- Terzo Valico, Rixi: La vera incognita resta il Pd
- DC. Rotondi (FdI): All’assemblea degli esterni di Milano un relatore di appena undici anni propone la leva obbligatoria
- Agenzia nr. 1548 – Incendi nel Salento, la presidente della V Commissione Loredana Capone convoca commissione consiliare straordinaria
- Pro Vita. Morgante (FdI): Vita e famiglia valori non negoziabili, bussola del Governo Meloni
