
(AGENPARL) – gio 17 novembre 2022 più piccoli dell’istituto comprensivo dolese
DOLO –
La Città Educante’ accoglie i piccoli studenti della primaria nella biblioteca comunale.
Sono iniziate oggi le uscite delle prime classi dei plessi di Dolo, Arino e Sambruson, organizzate dagli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.
Le visite in Villa Concina coinvolgeranno pure bambine e bambini provenienti anche dall’ultimo anno delle scuole per l’infanzia: obiettivo, l’educazione alla lettura.
Circa duecentoquaranta alunne e alunni dell’Istituto Comprensivo e delle materne private, accompagnati dalle e dai loro docenti, ascolteranno dalla voce delle bibliotecarie come imparare a ‘Seminare gentilezza per coltivare un mondo migliore’. Il fine? Curare da subito il rapporto tra i più piccini e la biblioteca, casa della parola scritta, attraverso attività piacevoli e divertenti, che promuovano la lettura.
Gli Assessori Matteo Bellomo e Valentina Bergo:”Siamo felici di accogliere i bambini delle nuove classi prime della scuola primaria in continuità con quanto abbiamo ripreso a fare già nella primavera scorsa.
Cultura e istruzione vanno di pari passo nell’attenzione ai nostri bambini e ragazzi, un lavoro di concerto per creare occasioni di uscita dalla classe verso un territorio che educa e offre opportunità di nuove conoscenze.”