
(AGENPARL) – lun 14 novembre 2022 [logo usl NO]USLNotizie
Comunicazioni dall’Azienda Usl Toscana nord ovest
[Twitter](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=8&mailid=3833) – [Facebook](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=9&mailid=3833) – [www.uslnordovest.toscana.it](http://www.uslnordovest.toscana.it?acm=2288_3833)
[—]
ASL Toscana nord ovest: è già previsto che il dottor Tomisti visiti anche al monoblocco di Carrara
Massa e Carrara, 14 novembre 2022 – A seguito degli ultimi interventi sul servizio di Endocrinologia nella Zona Apuane L’Azienda USL Toscana nord ovest ribadisce che in questo territorio le attività endocrinologiche sono ampiamente garantite e sono state potenziate nell’ultimo periodo.
Come già comunicato nei giorni precedenti, i due endocrinologi – Melissa De Servi e Luca Tomisti – lavorano già in costante integrazione, prendendo in carico tutti i casi e gestendo quindi insieme le visite endocrinologiche di questo ampio territorio.
Il dottor Tomisti è sì referente delle attività endocrinologiche del presidio ospedaliero ma è già previsto – nella programmazione del dipartimento medico aziendale – che dal mese di gennaio 2023 svolga costantemente delle sedute ambulatoriali anche al monoblocco di Carrara.
Dunque, oltre a lavorare in maniera integrata, i due professionisti lavoreranno anche fisicamente fianco a fianco al centro Polispecialistico “A.Sicari”.
Tra l’altro anche le attività dei medici endocrinologi e dei medici nucleari saranno integrate, nell’interesse della cittadinanza. In base alla motivazione della richiesta di visita specialistica, il paziente verrà infatti preso in carica dal professionista più idoneo al caso clinico. Gli specialisti di Endocrinologia e Medicina nucleare, due settori di grande rilevanza per la popolazione, lavoreranno quindi in piena sinergia e renderanno così possibile un ulteriore incremento dell’offerta ambulatoriale.
(sdg)

