
(AGENPARL) – dom 13 novembre 2022 Mandalika 12/11/2022
Mandalika 13/11/2022
Althea e Caricasulo: 5°posto*, una gara complicata!
Althea and Caricasulo: 5th place*, a complicated race!
In un clima ancora più torrido, il podio di Gara1 è stato impossibile da replicare per Althea e Caricasulo, oggi settimi e poi *quinti a causa di un sorpasso subito in regime di bandiera giallaed alle prese con problemi agli pneumatici che hanno reso impossibile la gara sin dai primi giri.
Federico è stato comunque bravo a guidare oltre le difficoltà ed è riuscito a difendersi al meglio delle sue possibilità.
L’interruzione della gara per red flag è stata quasi provvidenziale per tutti i piloti in pista, tutti comunque in una situazione simile. E’ importante anche riuscire a superare momenti difficili senza fare errori ed è questo l’aspetto positivo della giornata di oggi.
Per cercare la vittoria adesso rimane l’ultimo week end in Australia!
In an even more torrid climate, the podium of Race 1 was impossible to replicate for Althea and Caricasulo, today seventh and then *fifth due to an overtaking received under the yellow flag regimestruggling with tire problems that made the race impossible from the first laps.
Federico was still good at riding over the difficulties and still managed to defend himself to the best of his ability.
The interruption of the race for red flag was almost providential for all the drivers on the track, all in any case in a similar situation. It is also important to be able to overcome difficult moments without making mistakes and this is the positive aspect of today.
To seek victory now remains the last weekend in Australia!
Abbiamo provato una modifica all’anteriore per avere una situazione più favorevole rispetto a ieri. Pensavamo che con una pista più gommata avremmo avuto meno problemi, invece al settimo-ottavo giro non ero già più in condizione di guidare e facevo più fatica degli altri. Non riuscivo più a tenere nei curvoni a destra e non avevo più appoggio in angolo, quindi era anche pericoloso. Ho rischiato di cadere varie volte e in più ho perso una posizione per evitare una moto ferma in pista.
E’ stato comunque un week end positivo, molto buono ieri per la gara, un po’ meno oggi.
Ci rifaremo in Australia.
We tried a different setup to the front to have a more favorable situation than yesterday. We thought that with a more rubberized track we would have fewer problems, but by the seventh-eighth lap I was no able to ride and I was struggling more than the others. I could no longer hold on to the right corners and I no longer had grip so it was also dangerous. I risked crashing several times and in addition I lost a position to avoid a bike standing on the track.
In any case, it was a positive weekend, very good yesterday for the race, a little less today.
We will make up for it in Australia.
Oggi purtroppo è successo quello che temevamo: un problema con gli pneumatici perché con questo asfalto è veramente dura.
E’ un asfalto nuovo che punisce davvero tutti quindi lato nostro non possiamo avere particolari recriminazioni se non per il fatto che mentre ieri avevamo ottenuto una situazione gestibile, oggi abbiamo avuto un calo immediato dopo pochi giri.
Per il resto è stato complessivamente un buon week end che avremmo voluto chiudere meglio.
E’ un momento in cui dobbiamo accontentarci anche di queste prestazioni non all’altezza delle aspettative, quando arrivano. L’aspetto positivo è che non abbiamo fatto errori e siamo stati in grado di controllare anche situazioni che sembravano incontrollabili.
Today, unfortunately, what we feared happened: a problem with the tires because with this asphalt it’s really tough.
It is a new asphalt that really punishes everyone so on our side we cannot have any particular recriminations except for the fact that while yesterday we had achieved a manageable situation, today we had an immediate drop after only a few laps.
For the rest it was an overall good weekend that we would have liked to have closed better.
It is a time when we have to be satisfied even with these performances that do not live up to expectations, when they arrive. The good thing is that we made no mistakes and were able to control even situations that seemed uncontrollable.