(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2022 - (AGENPARL) – sab 12 novembre 2022 Difesa, Rauti: “Riconoscenti a chi ha sacrificato vita per la pace”.
Roma, 12 novembre. “Nel giorno del diciannovesimo anniversario del tragico attentato di Nassiriya in cui persero la vita diciannove nostri connazionali, rivolgo il mio più commosso pensiero a tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace che non possiamo e non dobbiamo dimenticare perché il loro sacrificio estremo è l’altissimo tributo di sangue versato dall’Italia per i valori di pace, libertà e democrazia. Nel giorno del dolore e del ricordo, stringo in un forte abbraccio i loro familiari che continuano a soffrire per la perdita degli affetti più cari. In modo particolare le mamme dei caduti come ha ricordato monsignor Santo Marcianò nel corso dell’omelia. Ringrazio tutte le donne e gli uomini delle nostre Forze armate che operano all’estero nei teatri operativi con grande professionalità e coraggio, al fianco dei partner internazionali, per portare pace e speranze nelle aree di crisi minacciate dalla guerra e dall’instabilità. La giornata di oggi è una ricorrenza solenne e un prezioso momento di riflessione sull’importanza dei valori universali e dei diritti umani che sono inviolabili” lo ha detto il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti a margine della messa in suffragio di tutti i “Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace” nel giorno dedicato al loro ricordo che si è tenuta nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli al Campidoglio.
Maggiore Massimiliano Rizzo
Trending
- Conferenza stampa: Hangar Creativi, presentazione dell’avvio degli usi transitori
- Meloni – IA. Piccolotti (Avs): Meloni tutela la sua voce dall’IA. Lo stesso diritto serve per ogni cittadino, come prevede la nostra proposta di legge. Chiediamo che venga calendarizzata
- Camera dei deputati: Chiesto voto segreto su voto finale legge elettorale di giovedì
- Cybersecurity, l’AI accelera gli attacchi: alla Camera il confronto sulla nuova difesa digitale del Paese
- COVID, GUBITOSA (M5S): “GOVERNO NASCONDE VERITÀ SUI 100 MILIONI AGLI AMICI DI FDI?
- Presentata la XIII Venice Hospitality Challenge: la grande vela protagonista in laguna
- Iran, Araqchi avverte sul Caucaso: “No alle interferenze extraregionali”
- Perù punta a rafforzare l’export verso l’Australia: potenziale da 149 milioni di dollari all’IMARC 2026
- VVF Incendio camion
- Alimenti: Centinaio, donazioni più vantaggiose contro sprechi