(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2022 - Sostegni agli autotrasportatori italiani e via libera alla norma sblocca-lavori che interessa – ad esempio – la Gronda di Genova. Sono le novità approvate dal Consiglio dei Ministri, che ha dato semaforo verde alle disposizioni proposte dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini.
In particolare, per gli autotrasportatori sono stati definiti i criteri per beneficiare dei 100 milioni di euro contro il caro-carburanti: saranno destinati solo alle imprese stabilmente nel nostro Paese.
Per quanto riguarda le infrastrutture, invece, è arrivato l’ok alla norma “sblocca-lavori”: in concreto, è stata evitata la tagliola che dal marzo 2023 avrebbe fatto decadere progetti che interessano nodi strategici a partire dalla Gronda.
Lo spiegano fonti del Mit.
Trending
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI MARTEDI’ 26 MAGGIO 2026
- CRISI ELECTROLUX, TAVOLO AL MIMIT. ACQUAROLI: “PIANO IRRICEVIBILE E INACCETTABILE”
- Minori scomparsi, Presidente Fontana: mantenere alto impegno contro questa piaga, serve uso consapevole della rete
- Emergenza covid, audizioni martedì e mercoledì
- MINISTERO DELL’INTERNO, GIORNATA BAMBINI SCOMPARSI. IL SOTTOSEGRETARIO PRISCO ALLA SSAI: “RIVOLUZIONE TECNOLOGICA DA 107 MILIONI PER SUPPORTARE LA RICERCA”
- Nota Farnesina – Tajani incontra la Ministra irlandese per gli Affari Esteri, il Commercio e la Difesa Helen McEntee
- COMUNALI REGGIO CALABRIA, ZANGRILLO: “ADESSO REGGIO CON CANNIZZARO PUÒ SORRIDERE AL FUTURO”
- Elezioni comunali: Vuga eletto sindaco di Cividale del Friuli
- AVELLINO, GUBITOSA (M5S): “OTTIMO RISULTATO, NOSTRO RUOLO DECISIVO
- Cannizzaro sindaco di Reggio Calabria, Cirillo: «Vittoria schiacciante, i reggini hanno scelto il cambiamento»