(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2022 - (AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 Tre appuntamenti per il mese di prevenzione del diabete
Livorno, 10 novembre 2022 – Entra nel vivo la campagna di sensibilizzazione contro il diabete “Forse non sai che” con tre importanti e significativi appuntamenti: sabato 12 novembre dalle ore 9.30 al Parco del Levante con la “Giornata di Screening” rivolta a tutta la popolazione con i controlli gratuiti di glicemia, pressione arteriosa e rischio paradontopatie presso la Farmacia del Levante con l’ausilio degli operatori dell’U.O. Diabetologia dell’Ospedale di Livorno, e con punti informativi gestiti dalle Associazioni Pazienti Diabetici e dai LIONS Livorno Porto Mediceo e Livorno Host.
Domenica 13 novembre alle ore 9.30 partenza da Piazza del Luogo Pio con la “Camminata turistico-salutare” per le Vie della Venezia in collaborazione con l’U.O. Medicina dello Sport e l’Ass. Gruppi in Cammino; agli allievi del percorso di studio Economia/Turismo dell’ISS Vespucci-Colombo il compito di illustrare ai partecipanti il valore artistico, architettonico, culturale di questo quartiere storico di Livorno.
Infine lunedì 14 novembre GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE, celebrata in tutto il mondo con l’illuminazione di blu dei monumenti più significativi, anche a Livorno, a cura dell’Amministrazione Comunale, potremo vedere il Palazzo del Municipio, il Cisternino di Città, i 4 Mori, la Cupola di Santa Giulia dell’ospedale e il Gazebo alla Terrazza Mascagni colorarsi di blu, simbolo mondiale del diabete.
Sempre presso il Gazebo alle ore 18, da parte dei soci dell’Associazione Giovani Diabetici, avverrà il lancio simbolico in cielo di palloncini blu messi a disposizione come ogni anno dalla Farmacia San Jacopo.
Si ricorda infine che per tutto il mese di novembre, presso le varie Farmacie di Livorno, potrà essere controllata gratuitamente la glicemia e la pressione arteriosa.
—–
Trending
- PRIMA EDIZIONE DEL FASHION DAY A SICILIA OUTLET VILLAGE UNA GIORNATA PER RIVOLUZIONARE L’OUTFIT
- Agenzia nr. 1592 – Borraccino: “Presentata mozione per la rimodulazione dei fondi decurtati dal MASE per l’eolico offshore al porto di Taranto
- Francia, il conto del macronismo: da locomotiva promessa a nuovo anello debole dell’Europa – Editoriale
- Comunicato Stampa 1746/2026 Mercoledì 7 ottobre alle 12 a Palazzo Balbi presentazione del progetto SicuraMente con assessori Roma e Mantovan e Fondazione Cecchettin
- Berlino teme la “guerra ombra”: il capo del BND avverte che lo scontro con Mosca può diventare un conflitto aperto
- FI: Nevi, siamo pilastro centrodestra, non ci interessano trasformisti
- L. ELETTORALE, AURIEMMA (M5S): SOLIDARIETÀ A MAGI, BATTAGLIA CONTRO LEGGE INGIUSTA NON SI FERMA
- La benzina perde la maggioranza: lo shock di Hormuz accelera la rivoluzione elettrica dell’auto mondiale – Editoriale
- San Francesco, il Comune di Venezia ad Assisi per le celebrazioni degli 800 anni dalla morte del Patrono d’Italia
- Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza