(AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 Cybersicurezza, Borchia (Lega), attacchi in aumento, tutelare imprese
Bruxelles, 10 nov – “La trasformazione digitale della società e dell’economia ha ampliato e differenziato la gamma delle minacce, creando nuove sfide che richiedono risposte rapide e innovative. Il numero di attacchi informatici continua ad aumentare, con incursioni sempre più sofisticate, sia dall’interno che dall’esterno dell’Unione. Il nostro gruppo ha lavorato al rafforzamento delle garanzie e degli incentivi per le Pmi, elemento poi incluso nell’accordo. La direzione più adeguata è quella che va verso riduzione degli oneri amministrativi e miglioramento delle segnalazioni degli incidenti legati alla sicurezza informatica garantendo soprattutto un sostegno adeguato a tutte le micro e piccole imprese che rientrano nell’ambito di applicazione della direttiva NIS2. Resta il problema del deficit di competenze, sulle quali serve intervenire in tempi rapidi”.
Così Paolo Borchia, europarlamentare Lega, coordinatore Id, nel suo intervento in aula durante la sessione plenaria.
Trending
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”
- Comunicato Stampa. Firmato protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia, Dipartimento di Economia, Management e Territorio, e il Lions International – Distretto 108AB
- Università di Camerino – “Unicam in Cina con il Presidente Sergio Mattarella”
- Agenzia nr. 2280 – Aeroporto Salento cresce la metà di Bari, Pagliaro: “Sbilanciamento voli scandaloso da Aeroporti di Puglia, ma Emiliano fa finta di niente”
- L’Aquila – le prossime sedute delle commissioni consiliari
- comunicato presentazione calendario Polizia di Stato 2025
- Comune di Ancona – Ufficio stampa – COMUNICATO STAMPA SPOSTAMENTO BANCARELLE – 7 NOVEMBRE
- (ARC) Economia: Bini, GO!2025 grande volano e donne d’impresa protagoniste
- MATONE (LEGA): DOPO LANDINI CI MANCAVA RAIMO A RISCALDARE ANIMI DI LAVORATORI E STUDENTI