
(AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 Villa Massimo, Diaco-Gagliassi (M5S): “Indignati per incendio. Amministrazione Gualtieri ha regalato a incuria e a vandali questo bene prezioso”
“Siamo davvero addolorati ma soprattutto indignati per il vile incendio doloso che ha distrutto nella notte la ex Casina dei Pini di Villa Massimo, un luogo iconico e storico della zona intorno a piazza Bologna che come passata amministrazione avevamo già iniziato a riqualificare: il nostro intento era quello di avviare un processo consultivo con la cittadinanza per individuarne la migliore destinazione d’uso. Invece l’attuale amministrazione Gualtieri l’ha completamente abbandonata nel degrado e nell’incuria più totali, preda dei vandali che hanno distrutto un bene ricettivo preziosissimo sottraendolo così alla fruizione della cittadinanza. Va anche sottolineato come noi avevamo riaperto dopo tanti anni al pubblico la stessa Villa Massimo dove la casina sorgeva, costruendo un’area giochi per i bimbi che è un vero fiore all’occhiello per il quartiere. Questo è un giorno molto triste per tutti i cittadini romani. Vergogna, vergogna e ancora vergogna”.
Così in una nota congiunta il consigliere capitolino Daniele Diaco e la consigliera in II Municipio Elisabetta Gagliassi (M5S).