(AGENPARL) – Roma, 09 nov 2022 – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti intende sforbiciare il Nuovo Codice degli Appalti, con l’obiettivo di snellirlo della metà, grazie al lavoro della commissione insediata presso il Consiglio di Stato.
In generale, l’ambizione del dicastero guidato da Matteo Salvini è quella di trasformarsi in un punto di attrazione di investimenti privati e di innovazione. Un esempio concreto è quello delle carceri: al momento ci sono soltanto 23,5 milioni per gli interventi previsti per il 2022, quindi sarà necessario reperire altri fondi senza sperare in nuove iniezioni di denaro pubblico.
Lo spiegano fonti vicine al ministro, che poco fa è intervenuto all’assemblea di Confindustria Assoimmobiliare.
Trending
- Martusciello (FI) a Glucksmann: “Simul stabunt, simul cadent. Le minacce contro Fitto cadono nel vuoto”
- SALARIO MINIMO, M5S: A NOICATTARO IMPORTANTE PASSO AVANTI, ESEMPIO DA REPLICARE
- Vassallo, Bonelli: Perché questi arresti arrivano dopo 14 anni? Si faccia luce sulla vicenda
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”
- Comunicato Stampa. Firmato protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia, Dipartimento di Economia, Management e Territorio, e il Lions International – Distretto 108AB
- Università di Camerino – “Unicam in Cina con il Presidente Sergio Mattarella”
- Agenzia nr. 2280 – Aeroporto Salento cresce la metà di Bari, Pagliaro: “Sbilanciamento voli scandaloso da Aeroporti di Puglia, ma Emiliano fa finta di niente”
- L’Aquila – le prossime sedute delle commissioni consiliari
- comunicato presentazione calendario Polizia di Stato 2025