(AGENPARL) – mar 08 novembre 2022 Bolzano, 7 novembre 2022 – Tutto all’insegna del benessere e del consumo consapevole: la quattro giorni di Fiera d’Autunno e Biolife si è conclusa con un bilancio finale di 33.000 visitatori, tra i quali anche il neoministro dell’Agricoltura e Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida che è venuto in visita ed è stato accompagnato in un tour tra gli stand di Biolife.
L’accoppiata vincente è dunque tornata, dopo due anni di assenza, con settori – ed espositori – nuovi e un colorato programma eventi.
“Nel complesso, siamo molto soddisfatti del numero di visitatori, anche se abbiamo registrato un leggero calo rispetto all’ultima edizione del 2019. I contenuti contemporanei e un programma stimolante, sono riusciti a rendere la nostra fiera di pubblico più tradizionale, insieme a Biolife, un duo fieristico in grado di stare al passo con i tempi”, afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.
La nuova Fiera d’Autunno
Al centro della Fiera d’Autunno c’è stato il benessere, dentro e fuori le quattro mura. Tra le grandi novità dell’edizione di quest’anno, un settore che ha incuriosito e interessato il pubblico, interamente dedicato agli animali domestici, con esperti pronti a fornire consulenze sugli amici a quattro zampe. Nuove anche la Yoga Fitness Area dove, tutti i giorni, sono andate in scena lezioni gratuite di yoga, workshop e interessanti appuntamenti per corpo e mente e la colorata Piazzetta: uno spazio all’interno del padiglione in cui poter bere un buon caffè, mangiare un dolcetto e farsi intrattenere da estrosi artisti. E poi, immancabile, l’artigianato locale, magnificamente rappresentato dalle aziende di mirSarner, con i loro prodotti in pino cembro, fino alle mille idee-regalo fatte a mano – perfette per le festività natalizie – proposte dai 20 artigiani dello stand collettivo di Selbergmocht, passando per l’eccezionale esposizione d’arte degli artisti gardenesi della piattaforma di scultura, pittura e fotografia UNIKA.
La fiera dello stile di vita consapevole
Insieme a Fiera d’Autunno, Biolife si è dimostrata ancora una volta una vera e propria esperienza a 360° sullo stile di vita sostenibile e il consumo consapevole in continua evoluzione ed espansione. In occasione dell’inaugurazione è stato infatti annunciato l’avvio di una collaborazione sinergica tra Fiera Bolzano, BolognaFiere e FederBio. Una nuova partnership che fonda le sue basi su una mission condivisa tra le parti, ovvero la voglia di rafforzare i concetti di biologico e sostenibilità anche nell’ambito delle proprie manifestazioni e attività. Il pubblico ha dimostrato grande interesse per uno degli highlight dell’edizione, ovvero l’area interamente dedicata alla canapa, e per il ricco programma sul Biolife Stage. Molto frequentati, in particolar modo, i Cooking Show – tra cui appunto quello dedicato alla cucina con la canapa – e le sfilate di moda sostenibile.
Volontariato e mestieri
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE