(AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
L’assessore Paola Mar all’inaugurazione del 37mo Anno Accademico di UniTeVe
È stato aperto ufficialmente questa sera, lunedì 31 ottobre, il 37mo Anno Accademico dell’Università della Terza Età del Centro Storico di Venezia (UniTeVe), con una cerimonia che si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto Cavanis a Dorsoduro. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale è intervenuta l’assessore all’Università Paola Mar.
“Voglio ringraziarvi – ha detto l’assessore Mar – soprattutto per la vostra resistenza. Due anni come quelli dai quali stiamo uscendo sono duri da superare per chiunque. E in questo contesto, dove fondamentali sono la cultura e la socialità, è ancora più essenziale il ritorno al contatto umano che tanto è mancato. Qui voi venite ad imparare per il piacere di farlo e siete testimonianza di come il sapere sia un punto di partenza per la costruzione della società”.
Nel corso dell’iniziativa si sono alternati gli interventi di Irene Favretto ed Ermanno Ferretti, rispettivamente presidente e direttore dei corsi di UniTeVe. Hanno partecipato anche Pietro Mariutti, presidente del Rotary Club di Venezia e Daniela Ginella Busato, presidente Inner Wheel di Venezia. È stato sottolineato che, dopo i periodi di chiusura forzata, l’UniTeVe è tornata ad avere 250 iscritti che potranno seguire i quasi 50 corsi proposti.
Dopo i saluti istituzionali, ha chiuso il dibattito il professor Paolo Balboni, linguista e docente dell’Università Ca’ Foscari, con una lezione dal titolo “Insegnare, divulgare, condividere: tre idee diverse per l’Università della Terza Età”.
Venezia, 31 ottobre 2022
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”