(AGENPARL) - Roma, 31 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 31 ottobre 2022 Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari
COMUNICATO STAMPA
Segreteria Nazionale
via Savoia, 80 – 00198 Roma
Sito internet: www.uila.eu
Ferrero, la Uila si conferma secondo sindacato alle elezioni Rsu nei 4 stabilimenti
Dichiarazione congiunta del segretario generale Stefano Mantegazza e del segretario nazionale Uila Guido Majrone
“La Uila si conferma il secondo sindacato in Ferrero ottenendo 1376 voti, pari a circa il 30% delle preferenze”.
Così il segretario generale Stefano Mantegazza e il segretario nazionale della Uila-Uil Guido Majrone commentano i risultati delle votazioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) nei quattro stabilimenti Ferrero in Italia, svoltesi tra il 24 e il 28 ottobre.
“Un ringraziamento va alle lavoratrici e ai lavoratori che ci hanno dato fiducia e a tutti i nostri candidati, eletti e non eletti” ha aggiunto Majrone. “La Uila si conferma la seconda organizzazione nel plant di Alba e diventa la prima in quello di Balvano, i due stabilimenti più importanti del Gruppo: viene premiato così il grande lavoro svolto in questi anni dai nostri militanti, dalle Rsu e dai dirigenti territoriali che, con la consueta coerenza, hanno saputo coniugare le esigenze di tutte le lavoratrici e i lavoratori del gruppo” prosegue Majrone “con le nuove sfide lanciate da una multinazionale che continua a investire in Italia con un incremento significativo anche dell’occupazione”.
Sulle elezioni in Ferrero interviene anche il segretario generale della Uila Stefano Mantegazza per sottolineare “la grande partecipazione che conferma, ancora una volta, il valore della democrazia interna al sindacato e il grande ruolo che i lavoratori attivi hanno nelle nostre scelte: 4.596 persone che, con il loro voto, confermano l’importante funzione del sindacato confederale”.
Trending
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 14/08/2026
- [Comune Palermo] Mondello. Dichiarazione assessore Ferrandelli
- Aeroporto Nicelli, al Lido le celebrazioni per il primo secolo di storia
- Presidente Fontana, solidarietà a troupe Tg2
- Agenzia nr. 1837 – Ferragosto negli ospedali, Spaccavento visita i presidi da Molfetta a Monopoli
- Agenzia regionale 876.26 Ciliento domani 15 agosto in visita alla sede Dipartimento Protezione civile e Gestione delle emergenze
- Agenzia regionale 875.26 Lupo a Noicattaro: Regione Puglia autorizza il prelievo e la cattura dell’esemplare
- CEUTA: RUSSO (FI) “SOLIDARIETÀ A TROUPE TG2, CHI INFORMA DEVE ESSERE LIBERO
- PARMA. RUSSO (FDI): OPERAZIONE CARABINIERI DI STRAORDINARIA IMPORTANZA, RESTITUITE AL TERRITORIO OPERE DI INESTIMABILE VALORE
- Residenza fittizia”, cos’è e perché è importante. Il Comune approva le linee guida per la concessione a chi vive in condizioni di grave marginalità
