(AGENPARL) - Roma, 28 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 SPORT: BERRUTO (PD) A MARCHESCHI, TROVARE COPERTURE PER DIFENDERE DIRITTI LAVORATORI
Dichiarazione di Mauro Berruto, responsabile Sport del Partito Democratico
Il senatore Marcheschi di Fratelli d’Italia dice che mi infervoro sapendo che la legge sul lavoro sportivo è frutto di un blitz. Quindi un blitz guidato dalla già sottosegretaria Valentina Vezzali, candidata da Forza Italia, vostra alleata di Governo? Quindi sta parlando di un loro metodo?
Inoltre: mi infervoro? Sì, per difendere i diritti di milioni di lavoratrici e lavoratori del mondo dello sport che da quando esiste la Repubblica sono fantasmi.
Infine: non mette in dubbio la necessità di una legge sul lavoro sportivo? Ottimo. Allora si lavori da subito per trovare le coperture necessarie in legge di bilancio. Per tutelare le associazioni sportive, garantire sostenibilità e difendere i diritti e la dignità di chi lavora.
Roma, 28 ottobre 2022
Trending
- Giulio Cavalli a Quarto (NA), domenica 18 ottobre ore 17, Parrocchia Gesù Divino Maestro
- ISLAM. MORRONE (LEGA): BLOCCARE GIUSTIZIA SHARAITICA ESTRANEA A GIURISDIZIONE LAICA E DEMOCRATICA
- Acerbo (Rif.Com.): Barbara Spinelli, l’altra Europa
- Agenzia nr. 1648 – Sanità, Minerva (Pd): “Più miliardi sulla carta, meno sanità reale. Il Governo non scarichi il conto sulle Regioni
- UE, ZINGARETTI: BENE GUALTIERI E SINDACI, BILANCIO EUROPEO SIA ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE
- Iran, i sondaggi interni rivelano una profonda crisi di fiducia
- SANITÀ, GIRELLI (PD): TUTELA DELLA SALUTE VISIVA, APPROVATA NOSTRA RISOLUZIONE SU TUTELA SALUTE VISIVA, SIA PARTE DI UNA STRATEGIA NAZIONALE
- Sicurezza, Toccalini (Lega): formalizzata richiesta Strade sicure a Rozzano
- Vox punta al governo: le elezioni possono cambiare la Spagna
- LAVORO, M5S INCONTRA SINDACATI CALL CENTER: CALDERONE-URSO ESCANO DA LETARGO E APRANO TAVOLO