(AGENPARL) - Roma, 26 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 I sindaci dei ragazzi di Recco e di Genova si incontrano
L’assessore alla Pubblica istruzione Davide Manerba e il sindaco dei ragazzi Giorgia Belotti sono stati ricevuti, presso Palazzo Tursi a Genova, dall’assessore alle Politiche giovanili del comune di Genova Francesca Corso e da Benedetto Pesce Maineri, recentemente nominato sindaco dei giovani, il primo della storia del comune di Genova.
È stato un incontro proficuo dove si sono confrontate una realtà storica come quella del Consiglio comunale dei ragazzi di Recco, presente da oltre 20 anni e improntata sulla fascia di età under 14, e quella genovese, di nuova istituzione e legata ai ragazzi over 14. L’obiettivo è quello di iniziare una collaborazione tra i due enti al fine di realizzare progetti, iniziative ed eventi congiunti e di creare una rete di interazione tra tutti i Consigli comunali dei ragazzi e le consulte giovanili presenti sul territorio della Città Metropolitana di Genova.
“La partecipazione all’incontro del sindaco dei ragazzi di Recco è un’occasione per rendere più consapevoli i giovani di quanto accade intorno a loro e fa in modo che possano prendere coscienza dei giusti comportamenti da tenere lungo la strada dello stare bene insieme” così il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, commenta l’incontro genovese.
Trending
- SPIN TIME ROMA, BARBERA (PRC): “FDI ESULTA PER IL FALLIMENTO DI UNA SOLUZIONE. SULLA PELLE DELLE FAMIGLIE UNA VERGOGNOSA PROPAGANDA
- GOLF – LET: nel PIF London Anna Huang supera Charley Hull
- America Latina: la Colombia riconosce la sovranità del Marocco sul Sahara occidentale
- RANUCCI, M5S: “INACCETTABILE KILLERAGGIO MEDIATICO CONTRO REPORT E AVVERSARI POLITICI
- Mosca guarda a sud: l’Afghanistan potrebbe entrare nella rotta ferroviaria verso l’Oceano Indiano
- Teheran, tra appelli all’etica e report internazionali: quando il giornalismo onesto smaschera i fallimenti della guerra
- Mo, Scotto (Pd): dopo dichiarazioni Nethanyau unica risposta è riconoscere stato Palestina
- AEROPORTI. ZINZI (LEGA): “CAPODICHINO SOTTO STRESS, QUANTI ALTRI SEGNALI SERVONO A FICO PER CAPIRE CHE GRAZZANISE È LA SOLUZIONE?
- Sondrio, Zoffili (Lega): “Profondo cordoglio per la scomparsa del carabiniere Alessandro Giannetti
- Birth Tourism Ended + Declassified: FBI Secretly Probed Trump as Russian Asset + $2B in New Mining Deals
