(AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
COMUNICATO STAMPA N.5694
26 ottobre 2022
[][]Una pergamena all’agente di P.S. Marco Ciardo Lo scorso 15 agosto salvò due nuclei familiari a bordo di un natante in difficoltà
Il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha consegnato una pergamena all’Agente della Polizia di Stato Marco Ciardo che lo scorso 15 agosto soccorse due nuclei familiari, tra cui una bimba di sei anni, dall’affondamento di un natante al largo delle acque di Monopoli.
Il giovane poliziotto, libero dal servizio, mentre era a bordo di un’imbarcazione privata in compagnia di amici, ormeggiata a circa 300 metri dalla costa, si accorse della richiesta di aiuto da parte degli occupanti di un natante che stava affondando, a circa 60 metri di distanza. Ciardo si avvicinò con l’imbarcazione e si tuffò in mare e con l’aiuto dei suoi amici e l’utilizzo di materiale di soccorso, tutte le persone, ormai in acqua furono portate in salvo ed accolte sulla propria barca.
La pergamena è stata consegnata con la seguente motivazione: “La Civica Amministrazione all’Agente della Polizia di Stato Ciardo Marco per la prontezza e la rapidità di intervento dimostrati il 15 agosto 2022 nel salvare cinque persone, tra cui una bimba di sei anni, in balia del mare. Libero dal servizio ha evidenziato elette virtù civiche, abnegazione e non comune senso del dovere”.
Trending
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato
- DAERA News Release – MUIR CONTINUES ENGAGEMENT IN BRUSSELS
- CULTURA, AMORESE (FDI): “DA PIRONDINI PROVOCAZIONI E GAFFE SCOMPOSTE, UNICO STRAFALCIONE E’ SUO COMPORTAMENTO”
- Agenzia nr. 2286 – “Borse di studio Aldo Moro”.Premiati i vincitori della VII edizione. Annunciata la nuova