(AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 Mercato elettrico, Bonomi presenta al Pe proposta riforma Confindustria. Borchia (Lega): “Ripensare green deal, serve più coraggio anche dall’industria”
Bruxelles, 25 ott – “Il piano sul mercato elettrico che è stato presentato oggi dal Presidente Bonomi verrà, ovviamente, studiato nei dettagli ma è necessaria una valutazione onesta anche sul Fit for 55.
Serve una riflessione seria, non tanto sull’obiettivo che è la decarbonizzazione con cui siamo d’accordo, ma sulle modalità e sull’effetto per le imprese”.
Così l’eurodeputato Paolo Borchia, coordinatore per Identità e Democrazia in commissione per l’industria, la ricerca e l’energia (Itre), a margine dell’incontro all’Eurocamera a Bruxelles con il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi.
“Un incontro doveroso durante il quale ho avuto modo di condividere le forti perplessità circa i costi e le conseguenze della transizione energetica. Occorre rimettere mano al green deal, è ‘nato vecchio’. Serve più coraggio, anche da parte dell’industria italiana”.
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.