(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 24 ottobre 2022 [Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui](https://lawhite.musvc1.net/e/r?q=Lx%3dFvLyQ_tsbx_53_1yUr_AD_tsbx_48rYcYo.KcAuSr5uGgF3.AqE_1yUr_ADh_JZ1R_ToPpD.jQrP_1yUr_AD_tsbx_58wBe_JZ1R_UmT_5OxZd4mC_tsbx_567Yh6F_PSuY_afN_1yUr_AD5M7_PSuY_Z85Hg_tsbx_53_1yUr_BBkb_1yUr_B93C.nE7_JZ1R_TEV_tsbx_56yN_tsbx_4XzY8.W_1yUr_Adz_JZ1R_UmNx_JZ1R_TEE8C_1yUr_B9_tsbx_48_1yUr_AdmVHbl_JZ1R_UmQxL4WPeUu%26e%3da0Y9X%26m%3d3j9cKwK5A3.FnR%26kK%3d0Y9ZE%26J%3d7%26F%3dBhBZ%26x%3daAbIZ%26v%3d-a0g9ZBZ6&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
Colori e tessiture dal Parco
Passeggiata guidata nel parco del Castello di Miradolo
Sabato 29 ottobre, ore 11 e 15
Sabato 29 ottobre è in programma una passeggiata guidata nel parco e nell’orto del Castello di Miradolo per scoprire i colori e le tessiture.
Splendido esempio di parco paesaggistico, nei suoi oltre 6 ettari di estensione, custodisce alberi centenari e cinque esemplari monumentali, oltre a diverse specie arbustive ed erbacee di particolare pregio. Una storia che affonda le sue radici nel Seicento, quando la proprietà di Miradolo era una “cassina”, il cui ampliamento con la costruzione del Palazzo ha seguito gli stili e le mode delle diverse epoche sino a presentarsi oggi in veste neogotica, con tanto di torre, decorazioni e finestre con archi a sesto acuto. Il Parco ha conosciuto la medesima sorte: dapprima terreno destinato alle coltivazioni, poi diventato giardino all’italiana e successivamente parco paesaggistico.
[Clicca qui per scaricare la cartella stampa](https://lawhite.musvc1.net/e/t?q=5%3dWY1YT%26J%3d5%26F%3dQh0Z%26C%3da9bXZ%26u%3d0HRpK_FySr_Q9_rsqx_28_FySr_PDwOK.BrGD0oP.1Mm_Jo1P_T4Qh_Jo1P_T4aab40gTSRm7NFwR_FySr_PDAcY3y9arD5XHJxED84MwT60enYPna_Jo1P_U4Bl_Jo1P_U2h%26d%3dEIQv5O.LeL%267Q%3d1SUf6&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
Sabato 29 ottobre, ore 11 e ore 15
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
Passeggiata guidata: Colori e tessiture dal Parco
A cura di Andrea Pelleriti, architetto paesaggista e agronomo
Costo: 6 euro + ingresso al Parco
Ingresso: 5 euro a persona, gratuito per i possessori di Abbonamento Musei
Trending
- L.ELETTORALE, CASTELLONE (M5S): UNA TRUFFA, FATTA PERCHÉ MELONI VUOLE MANTENERE POTERE
- Turismo culturale sostenibile, Venezia protagonista del confronto nazionale a Roma
- CS CAMPITELLI (FDI) SU PARCO COSTA TRABOCCHI
- Treni interrotti – Annulla e sostituisce il precedente
- Linea ferroviaria limitata a Padiglione Lo Fazio: “Servono certezze per i pendolari
- Legge elettorale: Braga (Pd), Incollati al potere ma paese è fermo e sanità senza risorse. Pronti per l’alternativa
- Trump annuncia il cessate il fuoco energetico tra Russia e Ucraina, ma Kiev e Mosca non confermano
- Treni, Casu (PD): “16 anni e 9 mesi di ritardi ferroviari nei primi 7 mesi dell’anno, numeri Mit confermano fallimento Meloni e Salvini
- Primarie, Bonelli : «La priorità è battere Meloni, non dividerci. Riconsegnare il Paese alla destra sarebbe storicamente imperdonabile»
- UE, ZINGARETTI: “PROPOSTI ALTRI TAGLI PER 100 MLD, ERRORE DRAMMATICO E INACCETTABILE