(AGENPARL) - Roma, 21 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 21 ottobre 2022 [Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/hwwnem?_t=78be91e0)
COMUNICATO STAMPA
Riscaldamento, accensione posticipata dal 22 al 29 ottobre
Ordinanza del sindaco Rucco: “Una misura dettata dalle alte temperature che punta a contenere l’inquinamento dell’aria e i consumi”
È stata firmata oggi dal sindaco Francesco Rucco l’ordinanza che stabilisce il posticipo al 29 ottobre 2022 dell’accensione degli impianti termici a combustione utilizzati per il riscaldamento nel territorio comunale.
Il provvedimento del primo cittadino interviene su quanto previsto dal decreto ministeriale di inizio ottobre, volto a limitare il consumo di gas, che prevedeva per Vicenza, inserita nella Zona climatica E, l’attivazione del riscaldamento dal 22 ottobre al 7 aprile per 13 ore al giorno.
“Viste le temperature al di sopra della media stagionale – spiegano il sindaco Francesco Rucco e l’assessore all’ambiente Simona Siotto – abbiamo deciso di posticipare il periodo di accensione degli impianti. Una misura che consente di ridurre le immissioni in atmosfera di inquinanti, come previsto anche dall’accordo di bacino padano, e di contenere i consumi”.
L’ordinanza non si applica a ospedali, cliniche, case di cura e strutture protette, scuole dell’infanzia e asili nido, piscine e saune, alle sedi diplomatiche e di organizzazioni internazionali non collocate in condomini, alle attività industriali ed artigianali in caso di esigenze tecnologiche o di produzione e dove sussistano comprovate situazioni di fragilità.
Trending
- A Quercianella due serate dedicate alla pace tra cinema e poesia
- RC AUTO, CERRETO (FDI): LETTERA AD AGCM E IVASS, VERIFICARE SCONTI E PREMI IN CAMPANIA
- IL COMUNE COMUNICA – sicurezza stradale, il report della Polizia Locale: 177 incidenti rilevati dall’1 al 18 agosto
- Banche, Osnato (FdI): il Pd si metta d’accordo con se stesso su MPS
- Corporate Development in Italia: Thaddeus e Millennium Holding Group puntano su crescita, partnership strategiche e M&A
- Dubai: Uber lancia i robotaxi Apollo Go di Baidu senza conducente
- BIMBA MORTA A PALERMO: RONZULLI (FI), VACCINARE PER PREVENIRE DRAMMI EVITABILI
- [Comune Palermo] Cura manutenzione del verde urbano, partito nuovo programma di interventi: messa in sicurezza bordi stradali, manutenzione straordinaria interfacce tra aiuole e carreggiate e attività di diserbo interesseranno diverse zone della città fino alla seconda metà di settembre
- Conferenza stampa martedì 25 agosto – Land Art Furlo
- Terrorismo: Perego, pensiero alle vittime e alle loro famiglie. Impegno per difesa libertà e democrazia
