
(AGENPARL) – gio 20 ottobre 2022 [Regione Emilia-Romagna]
Giunta Regionale – Agenzia di informazione e comunicazione
N. 1448/2022
Data 20/10/2022
All’attenzione dei Capi redattori
Regione. Il presidente Bonaccini incontra il Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela Ambientale di Venezia, Enrico Risottino
Competente sui reati ambientali in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. Con lui Marco Angeli, Comandante del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Bologna. Condivisa la volontà di massima collaborazione istituzionale
Bologna – Il presidente Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi in Regione il Tenente Colonnello Enrico Risottino, Comandante del Gruppo Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica di Venezia (competente sui reati ambientali in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige).
Insieme al Comandante Risottino era presente Marco Angeli, Comandante del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Bologna.
Oltre agli auguri di benvenuto e di buon lavoro da parte del presidente Bonaccini a nome di tutta la comunità regionale, nel corso dell’incontro è stata condivisa la volontà di massima collaborazione istituzionale da entrambe le parti, in un ambito delicato e strategico come la tutela ambientale e il contrasto alle ecomafie e alle infiltrazioni malavitose, in particolare in questo momento storico.
In allegato una foto dell’incontro
Tutti i comunicati sono online su https://notizie.regione.emilia-romagna.it