(AGENPARL) - Roma, 20 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – gio 20 ottobre 2022 Roma, 20 Ottobre 2022
INTERVISTA
IN CHE SENSO L’EUROPA VORREBBE SFRUTTARE L’ENI?
“L’Unione Europea spinge ogni Stato a pensare a se stesso”
Per una questione logistica, contrattuale e di rapporti l’ENI e l’ITALIA sono i più favoriti e si trovano costretti a questa solidarietà.
Ma la vera domanda è: a che prezzo?
C’è anche l’idea di sganciarsi dal TTF. Ancora, però, non è chiaro in che modo.
Sappiamo bene che ENI ha la capacità di negoziare i migliori accordi, in questi mesi non abbiamo sentito nominare altri gruppi europei nel processo di approvvigionamento internazionale.
E’ l’unico colosso energetico di caratura globale ad avere pagato tutta l’imposta sugli extraprofitti
Trending
- Caso Flydubai, la falla nella sicurezza israeliana
- CASA, ROSSO (FI): “BENE BOCCIATURA DECRETI SANCHEZ IN SPAGNA. STOP A POLITICHE FOLLI CONTRO LA PROPRIETÀ PRIVATA
- Spagna: Bergamini, preoccupa volontà PD di replicare modello Sánchez, è fallimento indiscutibile
- Comunicato Stampa 1729/2026 Nasce l’Osservatorio Olivicolo Veneto. Assessore Bond: “Grande ricchezza non ancora mappata; useremo i dati per intervenire e individuare aree a rischio abbandono
- Cina, IA e Sud globale: Pechino propone un modello di cooperazione per colmare il divario tecnologico
- DA MARTEDI’ IL 2° “K-ART” A PIETRASANTA
- Agenzia regionale 1031.26 Casili Eccellenze Sportive Puglia 2026
- Agenzia regionale 1030.26 Decaro Paolicelli Presentazione primo volo cargo aeroporto Grottaglie
- Libia, Egitto e ONU a confronto sulle condizioni per le elezioni
- TV, A DALLA PARTE DEGLI ANIMALI, CON L’ON. BRAMBILLA, STELLA E LEO, I MICI DI VITTORIO FELTRI E LA GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI CON I TANTI CANI, CAVALLI E MUCCHE SALVATI DA LEIDAA