(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 Movimento 5 Stelle – Lombardia – Ufficio stampa Non vedi correttamente il messaggio?
Siccità e caldo anomalo. Erba (M5s): “In Lombardia effetti cambiamento climatico sempre più evidenti, a rischio le semine autunnali”
Raffaele Erba (M5S Lombardia): “L’allarme lanciato da Coldiretti non può lasciare indifferenti. La siccità e il cambiamento climatico sono le nuove emergenze che dobbiamo affrontare in Regione Lombardia con assoluta priorità.
Il primo passo è prendere coscienza del fatto che questo problema sta assumendo estrema gravità soprattutto in Lombardia e che gli effetti sono sempre più evidenti arrivando a minacciare pesantemente la nostra economia. Troppo spesso sentiamo chi, pur di difendere interessi di parte, minimizza la situazione e punta il dito verso chi fa emergere il problema etichettandolo come uno sprovveduto o incompetente. Un gioco, questo, che rischia di farci sottovalutare una situazione che ci sta presentando conti sempre più salati.
Le preoccupazioni manifestate da Coldiretti sono condivisibili: gli evidenti segnali sul clima confermano come la situazione stia andando sempre più nella direzione dell’ingestibilità. Un inizio di autunno che vede prolungare il caldo anomalo e che si evidenzia negli effetti: foglie che non cadono dagli alberi, parassiti ancora in azione e perdurare della scarsità di piogge. In estrema sintesi: le semine autunnali sono a rischio poiché a queste condizioni i semi potrebbero non attecchire”.
Milano, 19 ottobre 2022
20124 Milano
Trending
- BASKET IN CARROZZINA, RIPARTE LA STAGIONE PER CLUB, SERIE A AL VIA
- [Comune Palermo] Fwd: Dichiarazione Giuseppe Milazzo e Teresa Leto
- Gratuito patrocinio, il video della votazione all’ unanimità in Aula e l’ applauso ai familiari delle vittime, presenti in tribuna
- Punto stampa Gribaudo alle 12.30 in ex tabaccheria. Sarà presente il familiare di una vittima
- GCAP, Airbus chiede un ruolo paritario: il nodo tedesco
- Mobbing e straining nelle Federazioni sportive: chi controlla chi dovrebbe tutelare i lavoratori?
- Crisi dell’Agricoltura: Le mobilitazioni continuano in tutta Italia. Altragricoltura, Coapi chiedono riforme strutturali e la dichiarazione dello Stato di Crisi
- DENATALITÀ, CASTELLONE (M5S): MELONI PENSA AD ARMI INVECE CHE A CONGEDO PARITARIO
- Iran, pena di morte per un manifestante: il caso dei 56 dollari
- Erasmus 2028-2034, Magoni: «Più risorse per lo sport e opportunità per i giovani»