(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 INVITO STAMPA
Roma, Commissione capitolina Sport: giovedì 20ottobresi svolgerà il seminario “LA RIFORMA DELLO SPORT: cosa cambia per lo sport dilettantistico”
Giovedì20 ottobre, alleore 17.30salaMonsignor Luigi Di Liegro-Palazzo ValentiniviaIVNovembre119/A– Roma si terrà l’incontro dal titolo“LA RIFORMA DELLO SPORT: cosa cambia per lo sport dilettantistico”organizzato dalla Presidenza della X Commissione Sport di Roma Capitale in collaborazione con Romei e Fabietti Associati e il Consorzio Roma Sports Network.
Interverranno: NandoBonessio, Presidente Commissione Sport Roma Capitale; DanieleParrucci, Vicepresidente Commissione Sport e Delegato edilizia scolastica e sportiva Città Metropolitana; DarioNanni, Vicepresidente Commissione Sport Roma Capitale; FabioRomei, Dottore Commercialista esperto di fiscalità sportiva e del terzo settore; FrancaFabietti, Dottore Commercialista esperto di fiscalità sportiva e del terzo settore; RobertoMignemi, Presidente Consorzio Roma Sports Network.
Nel corso dell’incontro verrannoillustrate le novità introdottecon ildecreto correttivo al D.Lgs. 36/2021in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici nonché di lavoro sportivo e approvato in Consiglio dei ministri lo scorso 28 settembre.
“L’approvazione della legge di riforma dello sport è un passo importante a tutela e garanzia di tutti i lavoratori del settore e che avrà effetti rilevanti sull’intero sistema sportivo a partire dalla distinzione tra volontario e lavoratore sportivo; introduzione di nuovi adempimenti e costi per le associazioni e società sportive; nuove norme sul tesseramento e sulla cancellazione del vincolo sportivo. Sarà l’occasione per fornire ai partecipanti le informazioni necessarie e utili per orientarsi nella riforma e non incorrere in possibili sanzioni. Si tratta di conoscere il nuovo quadro normativo che tutela e potenzia le realtà e i soggetti giuridici che in ambito sportivo concorrono alla diffusione della salute e del benessere della collettività. In questo nuovo contesto giuridico le istituzioni sono chiamate a fare la loro parte investendo concretamente nel settore dello sport per evitare che il sistema collassi e per difendere il valore sociale, di inclusione e contenimento della spesa pubblica nella lotta all’obesità e alla sedentarietà perseguiti dalla pratica sportiva”afferma il Presidente della Commissione Sport, Ferdinando Bonessio.
Trending
- Manovra: Manzi (Pd), da governo e maggioranza tagli feroci alla cultura
- Educazione finanziaria: Gasparri (FI), è rivolta a tutti, giovani e anziani
- Dichiarazione dell’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian presso la Santa Sede, S.E. Ilgar Mukhtarov
- LA FORZA DI RICOSTRUIRE – IL PIEMONTE HA RICORDATO IL 30° ANNIVERSAIO DELLA GRANDE ALLUVIONE DEL 1994
- Migranti, Nevi: “Noi vogliamo risolverlo, c’è chi invece tifa solo per farlo fallire”
- Musica Insieme: mercoledì 13 novembre a San Filippo Neri il trascinante video-concerto di Icarus Ensemble per MICO-Bologna Modern
- Usa, Nevi: “Vedremo politiche che Trump porrà in essere. Noi tifiamo Italia”
- Plenarsitzung – Überetscher Bahn (3), soziale Teilhabe durch Mobilität, Jugendlandtag
- Audizioni su Pnrr e istruzione – Giovedì alle 10.30 diretta webtv
- MANOVRA, MANCINI (FDI): DA LANDINI AFFERMAZIONI IRRESPONSABILI